Lifestyle

La fabbrica del Labirinto della Masone - Le foto

L'editore Franco Maria Ricci il 29 maggio inaugurerà il suo dedalo nella campagna parmense, a Fontanellato. Panorama ha assistito agli ultimi lavori

Ospiti di questa città ideale in miniatura, abbiamo aperto le sale in allestimento dell'edificio, che ospiterà, oltre naturalmente all'intrico di siepi di bambù della lunghezza di non meno di tre chilometri, la sua nuova abitazione, il museo con la sua collezione d'arte, la biblioteca di libri antichi, la  casa editrice Ricci, un ristorante, un bistrot, una libreria, una sala conferenze, due suite per gli ospiti speciali e una cappella dove si potranno celebrare funzioni religiosi e che sul pavimento riporterà il disegno in marmo policromo di un secondo labirinto dal significato mistico. Fino al 9 maggio, alla libreria Hoepli di Milano, sarà possibile assistere, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 19,30, alla presentazione del progetto.

Labirinto della Masone: ingresso
Contrasto/©Roberto Caccuri
Il porticato che dal primo cortile dell'edificio porta agli ingressi del labirinto. Sullo sfondo si intravede la cappella con il tetto a forma di piramide.

I più letti

avatar-icon

Stefano Cardini