Economia

Time, i 12 uomini e donne più influenti dell'economia

Janet Yellen, Tony Fadell, Jeff Bezos, Jack Ma, Natalie Massanet, Travis Kalanick e tanti altri

Nella classifica del Time delle cento personalità più influenti dell'anno compaiono ben dodici tra uomini e donne che hanno in un modo o nell'altro contribuito a influenzare i destini di nuove tecnologie, moda, lavoro, trasporti e finanza. Da una prospettiva esclusivamente economica.

Brian Kersey/Getty Images

Da quando Janet Yellen, 66 anni, è stata eletta Presidente della Federal Reserve americana, le due principali istituzioni bancarie mondiali, la Fed e il Fondo Monetario Internazionale diretto da Christine Lagarde, sono in mano a donne. E da quel momento, sottolinea proprio la Lagarde nel suo commento per il Time, è stato facile per loro ritrovarsi alleate nella lotta alla disoccupazione e in quella alla crisi finanziaria globale. Questo perché entrambe sono convinte che le istituzioni siano in grado di cambiare le cose, e che per ottenere buoni risultati sia meglio affidarsi al consenso che al confronto.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More