Hunger Games - La ragazza di fuoco, il teaser trailer

L'atteso secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 21 novembre. Intanto godiamoci le prime immagini...

Particolare del "Victory Poster" di "Hunger Games - La Ragazza di Fuoco" (Universal Pictures)

Simona Santoni

-

Jennifer Lawrence sta diventando sempre più l'attrice che trasforma in oro tutto ciò che tocca.

Dopo il successo de Il lato positivo , commedia delicata che le ha fatto vincere l'Oscar e che si è appena guadagnata tre premi agli MTV Movie Awards, le attese sono tutte per Hunger Games - La ragazza di fuoco, il secondo capitolo della saga tratta dall'opera letteraria di Suzanne Collins, che arriverà in Italia il 21 novembre (un giorno prima rispetto all'esordio americano).

Il primo episodio di Hunger Games ha già incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi e quasi 700 milioni in tutto il mondo.

Nel sequel non c'è più Gary Ross alla regia ma Francis Lawrence, l'autore di Io sono leggenda, a cui è stato affidato anche il successivo Hunger Games - Il canto della rivolta, che sarà diviso in due film.

In Hunger Games - La ragazza di fuoco ritroveremo la magnetica Jennifer nei panni di Katniss Everdeen, tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark (Josh Hutcherson). La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, in un vero e proprio tour. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione contro la dittatura sta montando, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il presidente Snow (Donald Sutherland) sta preparando la 75ª edizione dei giochi, una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

In attesa del trailer italiano, intanto ci godiamo il teaser trailer in lingua originale, che è stato lanciato durante la cerimonia degli MTV Movie Awards:

Nel cast ritroveremo molti degli interpreti del primo capitolo: Elizabeth Banks è ancora la vistosa Effie Trinket, Woody Harrelson è il mentore Haymitch Abernat, Liam Hemsworth è Gale, Stanley Tucci è l'istrionico maestro di cerimonia Caesar Flickerman... New entry di lusso è quella di Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Plutarch Heavensbee.

La frase chiave del film, che aprirà a un nuovo sfolgorante destino, è "Ogni ribellione inizia con una scintilla".

© Riproduzione Riservata

Commenti