Lifestyle

Cina, le montagne arcobaleno del Danxia

Le meravigliose tonalità delle formazioni geologiche protette da un parco nazionale di 510 chilometri quadrati

Questi scatti spettacolari ci portano tra le montagne del "Parco geologico nazionale del Danxia cinese", un'area protetta situata a nord-ovest della città di Zhangye, nella provincia del Gansu, nella Cina nordoccidentale lungo la catena montuosa dello Qilian Shan.

Qui, su una superficie di 510 chilometri quadrati, si trova una formazione geologica le cui rocce scoscese - lisce, taglienti e alte diverse centinaia di metri - hanno colori insoliti, intrecciati a dare forma ad affascinanti arcobaleni di tinte. Il fenomeno è il risultato di depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa, sottoposte all'azione delle placche tettoniche e levigate nel tempo da vento e pioggia.

Vi si trovano formazioni rocciose dalle forme strane e a tratti stupefacenti: pilastri naturali, torri, anfratti, scarpate, valli e cascate, differenziati per colore, consistenza, forma e dimensione. Quest'area sta rapidamente diventando una popolare attrazione turistica. Le visite sono rese possibili da una serie di passerelle e stradine panoramiche.

Olycom
5 ottobre 2016.Parco geologico di Zhangye Danxia, provincia del Gansu, Cina nordoccidentale.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti