
Ana Ivanovic è nata a Belgrado il 6 novembre del 1987.

Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto la finale anche al Roland Garros nel 2007 e agli Australian Open nel 2008.

È stata la numero 1 del mondo dal 9 giugno al 10 agosto 2008 e dal 18 agosto al 7 settembre dello stesso anno, per un totale di 12 settimane.

Il 12 luglio 2016 si è sposata a Venezia con il calciatore del Manchester United Bastian Schweinsteiger.

“È giusto guardare avanti: diventerò ambasciatore dello sport e di una vita sana, business, beauty e fashion – ha dichiarato- . Avrò anche tempo per le mie attività filantropiche”.

“Ho deciso di ritirarmi, è stata una decisione difficile. Ho sognato di giocare a tennis da quando avevo 5 anni, da quando vedevo Monica Seles in tv” ha dichiarato la Ivanovic in un video su Facebook.

“I miei genitori mi hanno sempre supportato, ho giocato tanti match memorabili anche per la Serbia, sono stata numero uno del mondo, ma ora on posso più giocare ai miei standard a causa dei miei infortuni e questo non me lo posso permettere”.

Ana Ivanovic posa al WTA Tour

Un primo piano di Ana Ivanovic

Ana Ivanovic
La tennista serba Ana Ivanovic, moglie del calciatore del Manchester United Bastian Schweinsteiger, ha annunciato il suo addio al tennis giocato a 29 anni. La decisione è stata comunicata con un video pubblicato su Facebook dalla stessa Ivanovic:
Nata a Belgrado nel 1987 la Ivanovic è stata numero 1 del ranking femminile per un totale di 12 settimana: 9 giugno al 10 agosto 2008 e dal 18 agosto al 7 settembre dello stesso anno.
To my dear supporters…. pic.twitter.com/9ycCamNela
; Ana Ivanovic (@AnaIvanovic) 28 dicembre 2016
Dopo 15 tornei WTA in singolare, compreso il Roland Garros nel 2008, ha deciso di dare l’addio al tennis a causa dei tanti infortuni: “Ho deciso di ritirarmi, è stata una decisione difficile. Ho sognato di giocare a tennis da quando avevo 5 anni, da quando vedevo Monica Seles in tv. I miei genitori mi hanno sempre supportato, ho giocato tanti match memorabili anche per la Serbia, sono stata numero uno del mondo, ma ora on posso più giocare ai miei standard a causa dei miei infortuni e questo non me lo posso permettere”.
Adesso la Ivanovic è pronta per cambiare vita: “Diventerò ambasciatore dello sport e di una vita sana, business, beauty e fashion. Avrò anche tempo per le mie attività filantropiche. Dopo questo, chissà, posso solo dire di aver vissuto il mio sogno. Non siate tristi!”.
