Home » Attualità » Sport » Italia femminile, doppia beffa e addio finale. Vince l’Inghilterra

Italia femminile, doppia beffa e addio finale. Vince l’Inghilterra

Italia femminile, doppia beffa e addio finale. Vince l’Inghilterra

Azzurre in vantaggio con Bonansea, ma al sesto minuto di recupero un errore di Giuliani favorisce il gol di Agyemang e a pochi secondi dalla fine dei supplementari Severino provoca un rigore che Kelly trasforma tra le polemiche

Una beffa doppia, la prima al minuto 96 quando l’Italia si sente ormai in finale ma un errore del portiere Giuliani favorisce il pareggio dell’Inghilterra. E la seconda al 119′ quando ormai tutti pensavano ai rigori e un’altra ingenuità stavolta di Severini concede un rigore alle campionesse d’Europa. E siccome quando va male non c’è niente fa fare sul tiro di Kelly dal dischetto Giuliani para ma l’inglese replica in rete e così porta la sua squadra in finale.

Super Bonansea

L’Italia ha giocato novanta minuti quasi perfetti, passando in vantaggio con un gol di Bonansea sull’ennesimo assist di Cantore e poi gestendo la partita senza soffrire. Ma nel finale è successo di tutto, prima Severino ha fallito da un passo il gol del 2-0 che avrebbe chiuso la partita e poi sull’errore di Giuliano è arrivato il pareggio di Agyemang. Qui inizia un’altra partita che può essere solo difensiva per le azzurre perchè Soncin ha dovuto rinunciare a Girelli per infortunio e poi alle esauste Cantore e Bonansea. A quel punto era un’Italia votata solo alla difesa, tradita sul finale dall’errore di Giuliani e poi nei supplementari dall’ingenuità di Severino.

La rabbia di Soncin

Il c.t azzurro ci è rimasto male, ha protestato a lungo per il rigore ma la decisione dell’arbitro è sembrata giusta. Resta un grande Europeo per le azzurre e Soncin lo sottolinea: “Forse meritavamo la finale, ma resta un grande torneo e queste ragazze hanno dato il massimo andando oltre i propri limiti”.

© Riproduzione Riservata