Home » Attualità » Esteri » Come si trova un buon marito? Le cinesi lo scoprono in rete

Come si trova un buon marito? Le cinesi lo scoprono in rete

Come si trova un buon marito? Le cinesi lo scoprono in rete

Tutte pazze per il blogger che regala consigli “matrimoniali”

Nel paese in cui il bacio ha smesso da poco di essere un tabù , dove i genitori continuano a organizzare (al parco) nozze combinate per i figli, in cui le donne in carriera che superano i 25 anni non riescono a sposarsi perché la società le considera “avanzi “, e dove pornografia e prostituzione , anche se molto diffuse, sono vietatissime, ha fatto discutere la lettera aperta pubblicata da un blogger per aiutare le donne a “trovare l’uomo giusto“.

Intendiamoci, il decalogo che spiega come selezionare l’anima gemella perfetta ha entusiasmato, non infastidito gli internauti cinesi. Tant’é che il post di 留几手, che per comodità chiameremo Signor Liu, è stato condiviso poco meno di centomila volte. E commentato altre trentamila. Un record assoluto. Ma non così imprevedibile…

Che per i cinesi non sia facile interagire con l’altro sesso è un dato di fatto. Ecco perché è diffcile stupirsi del fatto che nell’era dei social network la maggior parte di loro trovi il coraggio per chiedere consigli espliciti solo in rete. Ebbene, con una strategia ben poco convenzionale il Signor Liu è riuscito a legare una schiera di simpatizzanti al suo account di Sina Weibo, il Twitter cinese. Dove, scimmiottando il sito web americano Hot or Not , ha invitato le sue amiche virtuali a inviargli una foto affinché potesse attribuire loro un punteggio ed elencare liberamente tutti i loro difetti. Per aiutarle a correggerli, naturalmente…

Un’iniziativa che ha avuto un successo strepitoso. Le cinesi, di campagna e di città, giovani e meno giovani, hanno iniziato a inondare l’account di questo guru della bellezza fai da te con i loro ritratti. Per impegnarsi poi a seguire alla lettera i suggerimenti ricevuti. Nella speranza di trovare più in fretta l’uomo dei sogni.

E’ ed stato proprio a questo punto che le amiche virtuali di Liu hanno iniziato a chiedergli qualche consiglio anche sul modo in cui selezionare l’anima gemella. E sono state subito accontentate dalla pubblicazione di un decalogo che in poche ore ha fatto il giro del web. Eccone riassunti i punti principali:

1) Stare alla larga da chi indossa abiti costosi e firmati. Il motivo? Chi è molto ricco non ha certo bisogno di trovare la compagna della porta accanto. Quindi meglio evitare di concentrarsi sulla ricchezza quando si è alla ricerca dell’amore vero.

L’uomo perfetto però come si veste? Facile: con abiti semplici ma decorosi. E se possibile anche un po’ eleganti.

2) E’ opportuno stare alla larga anche da chi indossa troppi gioielli. Potrebbe essere coinvolto in traffici illeciti.

3) Attenzione anche a chi si vanta per aver scaricato troppe app sul proprio telefono: chi è ossessionato dalla tecnologia, garantisce Liu, spesso tocca il cellulare più spesso della compagna…

4) Infine, meglio sospettare di chi sin dai primi appuntamenti ordina troppo al ristorante: chi si comporta in questo modo ha l’abitudine di sprecare. E di conseguenza potrebbe tradire con facilità

© Riproduzione Riservata