Arriva a Roma il Forum ICT Security
alex de carvalho, Flickr
Tecnologia

Arriva a Roma il Forum ICT Security

Giunge alla 14esima edizione uno dei pochi eventi nazionali sulle tematiche della sicurezza informatica

Nel quadro delle attività focalizzate alla diffusione della conoscenza nei settori della Sicurezza Logica e Fisica tra Industria, Amministrazioni Centrali, Difesa e mondo Accademico, la Società Tecna Editrice, socio corporate di AFCEA Capitolo di Roma, Armed Forces Communications & Electronics Association, ha organizzato la 14esima edizione del Forum ICT Security.

L’evento si svolgerà i prossimi 8, 9 e 10 ottobre nell’aula magna della TRAMAT - Scuola Trasporti e Materiali - presso la città militare “la Cecchignola” a Roma.

Il Forum ICT Security nasce già nell’anno 2001 con l’unico obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza informatica tra tutti coloro che sono potenzialmente attaccabili: il singolo cittadino, la piccola impresa, la grande azienda, fino alla Pubblica Amministrazione. Con l’ausilio dei massimi esperti del settore, Istituzionali e di Mercato, il Forum ICT Security offre una panoramica dettagliata esaminando tutti gli aspetti che riguardano le tematiche della Sicurezza Informatica. Aggiornamenti sui temi legali e di privacy, sulla protezione delle Infrastrutture Critiche, la protezione dei dati personali e dell’azienda, la sicurezza dei pagamenti, la crittografia, le tecnologie più all’avanguardia, e molto altro.

Il Forum ICT Security ha ottenuto il Patrocinio dei seguenti Enti e Università: Comune di Roma, Ministero dello Sviluppo Economico, Centro di Ricerca di Cyber Intelligence and Information Security dell’Università di Roma “Sapienza”, Agenzia per l’Italia Digitale, Università Campus Bio Medico di Roma, Regione Lazio e di molte altre Associazioni di categoria.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi qui.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More