Mytech

Analisi predittiva: la soluzione IBM Analytics per CrazyLog

Cerchiamo un sistema per registrare i dati o un modo per far sì che i dati “lavorino” per noi? A questo scopo, l'analisi predittiva può essere preziosa per chi lavora nel campo della manutenzione, perché permette di intervenire in modo veloce ed efficace, riducendo i tempi di inattività

Per piccole e grandi società, la manutenzione è un aspetto fondamentale del lavoro quotidiano. Realizzarla nel migliore dei modi, ottimizzando i tempi, è fondamentale per evitare periodi troppo prolungati di stasi che si trasformano inevitabilmente in perdite economiche.

Essere in grado di individuare e isolare le aree in cui più spesso accadono guasti o malfunzionamenti permette di gestire al meglio l'approvvigionamento di pezzi di ricambio, quindi di ridurre i tempi di inattività.

Anche questo è fare analisi predittiva, quindi osservare il passato per prevedere il futuro, e con IBM Analytics è possibile.

Jean Yves Kbaier, ex ingegnere specializzato nella manutenzione e fondatore di Ennovia e CrazyLog, società che sviluppano software per l'ingegneria della manutenzione, sistemi di monitoraggio e soluzioni predittive, in questo video ci spiega l'importanza di IBM e dei suoi strumenti di Analytics per il suo business. Ma anche l'importanza di collaborare con un partner che permette di sviluppare contatti sempre nuovi e aprire nuove aree di attività.

Ti potrebbe piacere anche