Courtesy of Peddy Mergui
Lifestyle

"Wheat is Wheat is Wheat": il supermercato immaginario

Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, Flour, Prada
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, Petitburre, Dolce & Gabbana
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, Salami, Vuitton
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, Pickles, Gucci
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, fruitpack, Nike
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, butter, Bugari
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, yogurt, Tiffany
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, rice, HSBC
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, formula, Chanel
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, pasta, Ferrari
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, Coffee, Cartier
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, Milk, Apple
Courtesy of Peddy Mergui
Peddy Mergui, Eggs, Versace

Lo yogurt di Tiffany, il burro di Bulgari, il latte di Apple, le uova di Versace, il salame di Vuitton, la pasta di Ferrari, il biscottino al burro di Dolce & Gabbana: questi alcuni prodotti (immaginari) ideati dall' artista e designer israeliano Peddy Mergui per la sua serie "Wheat Is Wheat Is Wheat" (grano è grano è grano), esposta anche al "Museum of Craft and Design" di San Francisco. Un' idea per provocare, ma soprattutto per far riflettere sul fatto che, più che il prodotto in sé, spesso è il modo in cui viene presentato che induce il consumatore ad acquistarlo. Una rilettura ironica ed emblematica del packaging, che spinge ad esplorare i confini tra etica e design.

https://www.peddymergui.com/

YOU MAY ALSO LIKE