WAX: We Are the X
Distribuzione Indipendente

WAX: We Are the X, road movie sui trentenni precari - Video

WAX: We Are the X è l'opera prima di Lorenzo Corvino, prodotta da Vengeance in collaborazione con Rai Cinema. Nelle sale dal 31 marzo, è un road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller, per raccontare la condizione precaria dei trentenni di oggi, la cosiddetta Generazione X: milioni di persone senza punti di riferimento o certezze per il futuro, in perenne lotta per definire sé stessi e il proprio ruolo nel mondo. Tra spirito di sacrificio e desiderio di vendetta.  

WAX: We Are the X è un racconto “in presa diretta” realizzato da una squadra di professionisti under 40, che conta dodici esordi in ruoli chiave (dal regista al produttore, dal musicista al direttore della fotografia), tenuti a battesimo da guest star come l’attore olandese Rutger Hauer e l'attore francese trapiantato a Hollywood Jean-Marc Barr

Girato in soggettiva in quattro nazioni diverse, spesso con l’ausilio di smartphone, WAX: We Are the X è la storia di due giovani italiani e una ragazza francese (Jacopo Maria Bicocchi, Davide Paganini, Gwendolyn Gourvenec), inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l’incarico. Il viaggio diventa presto un’avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo. L’intensa relazione a tre che nasce fra i ragazzi si offre come simbolo del confronto tra trentenni europei, uniti da un’esistenza da Sacrificabili e in cerca del riscatto per un’intera generazione.

In questo video in esclusiva un estratto di WAX: We Are the X:

WAX: We Are the X di Lorenzo Corvino: estratto del film

YOU MAY ALSO LIKE