Vittoria Schisano cambia sesso: "Così sono rinata donna"

(Maria La Torre)

L'OPERAZIONE. Vittoria Schisano è diventata donna a tutti gli effetti ieri, ha subito un lungo intervento durato dieci ore presso la Clinica di Chirurgia Plastica di Barcellona del Dottor Iván Mañero.


(Maria La Torre)

IL MESSAGGIO SU FACEBOOK. "Con questa foto taglio via il passato e quel che resta della mia precedente vita. Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che sta per nascere Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo. Se ho scelto di rendere pubblico il mio percorso è per sensibilizzare le persone a capire che esiste una sola cosa che conta: il cuore!!!Non è un colore di pelle o una religione a renderci diversi ma l'anima. Per vivere ci vuole coraggio e le strade in discesa portano spesso al buio, io scelgo quelle in salita, voglio guardare il mondo dall'alto. Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi"


(Video Mediaset)

NEL SALOTTO DELLA D'URSO. La Schisano ha raccontato più volte la sua storia da Barbara D'Urso, di cui è molto amica e che ha voluto salutare in queste ore via Facebook. "Dedicato a tutte le donne e ad una in particolare che mi ha insegnato molto. Ti voglio bene @carmelitadurso".


(Video Mediaset)

IN COLLEGAMENTO DALLA SPAGNA. "Sarà il dolore più bello della mia vita”, ha detto la scorsa domenica da Barbara D'Urso dalla quale era ospite in collegamento dalla Spagna. 


(Ansa)

SUL SET.Vittoria Schisano, prima del percorso per diventare donna, ha recitato nella serie tivù Io e mio figlio (trasmesso su Rai Uno) al fianco di Lando Buzzanca. E' il primo attore italiano che ha dichiarato pubblicamente il cambio di sesso.


(Ansa)

LA CONFESSIONE A CUORE APERTO. Proprio presentando il film tv Io e mio figlio, nel 2011,Giuseppe Schisano aveva raccontato la sua storia: "Mi guardavo allo specchio e non riuscivo a riconoscermi. Il punto è che io non mi sono mai sentito uomo".


(Ansa)

LA DECISIONE DI CAMBIARE SESSO. Vittoria? E' il nome che avrebbe voluto dare a sua figlia. "Il cinema, che amplifica sempre tutto, si era già accorto di questa cosa perché mi assegnava sempre ruoli delicati. Mentre ero in piena crisi, dopo Cane Pazzo, mi sono arrivate proposte per ruoli maschili che ho rifiutato avendo la necessità di fare il mio percorso e di non entrare in un ulteriore personaggio, quanto, piuttosto, nella mia vera vita".


(Ansa)

I PROSSIMI PROGETTI. L’attrice - qui al Festival del cinema di Venezia prima di cambiare sesso - sarà prossimamente al cinema nel nuovo film di Renato De MariaLa vita oscena, al fianco di isabella Ferrari.


Dopo dieci lunghissime ore di intervento a Barcellona, Giuseppe Schisano non c'è più: ora l'attore è diventato ufficialmente donna. "Adesso posso urlare che sta per nascere Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo...Se ho scelto di rendere pubblico il mio percorso è per sensibilizzare le persone a capire che esiste una sola cosa che conta: il cuore!!!", ha scritto poche ore prima dell'operazione Vittoria Schisano sul suo profilo Facebook. "Sarà il dolore più bello della mia vita - ha raccontato - Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me". La notizia in poche ore ha fatto il giro del web, complice anche l'ospitata a Domenica Live dall'amica BarbaraD'Urso,ma l'attrice aveva raccontato di voler cambiare sesso e diventare donna a tutti gli effetti già nel 2011. Ora il cambio è perfettamente avvenuto. "Per vivere ci vuole coraggio e le strade in discesa portano spesso al buio, io scelgo quelle in salita, voglio guardare il mondo dall'alto. Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi".

YOU MAY ALSO LIKE