Vip e moda: un amore sempre più "green"

Getty Images

L'ultima in ordine di tempo, tra le star di Hollywood e non solo, ad essersi fatta conquistare dal mondo della moda è Gwyneth Paltrow. L'attrice ha appena creato una vera e propria collezione di moda, insieme al brand Amour Vert, tutta dedicata all'ambiente. Si tratta di capi di abbigliamento che lei stessa definisce "chic e consapevoli dal punto di vista ambientale". La linea è composta da quattro t-shirt e top realizzati con fibre di pasta di legno e seta, e sono colorate con tinture a basso impatto. Per ogni magliettina a maniche corte che sarà venduta, verrà anche piantato un albero al Parco Nazionale di Tahore, in California, come annunciato dalla stessa Paltrow, che ha spiegato: "Crediamo ci siano molte buone ragioni per piantare alberi, ma la cosa più importante per noi è poter usare pasta di legno nello sviluppo di alcuni nostri capi. Ora possiamo davvero restituire qualcosa direttamente all'ambiente e alle generazioni future". Non si tratta della prima volta che Gwyneth si dedica al mondo green: lo scorso anno ha anche firmato una serie di zaini a numero limitato della Ecoalf, creati con reti da pesca abbandonate. A dire il vero in quella occasione si era attirata le critiche della sua migliore amica (e stilista vip anche lei) Stella McCartney, per aver usato cinghie di pelle e imbottiture in piume! 


Getty Images

E' bella, famosa, ricca, ma anche attenta all'ambiente Miranda Kerr: l'angelo di Victoria's Secret ha infatti firmato una linea di cosmetici, la Kora Organics, completamente biologici, dedicata alle donne green, anche in fatto di bellezza.


Getty Images

Tra le celebrities più impegnate nel green - anche non propriamente nella moda - c'è sicuramente Leonardo Di Caprio: "Prima di diventare attore, ho sempre sognato di essere un biologo marito" ha dichiarato di recente, in occasione della Our Ocean Conference, alla quale è stato invitato dal Segretario di Stato americano, Kerry. Un evento in difesa degli oceani, al quale l'attore di The Wolf of Wall Street è stato premiato "per la dedizione che lui e la sua Leonardo Di Caprio Foundation hanno dimostrato nel protegge i mari e l'ambiente in generale". 


Getty Images

Anche una delle più note Desperate Housewives di sempre, Eva Longoria, si è schierata a favore dell'ambiente dichiarando guerra alle bottigliette di plastica. L'attrice di recente, intervenuta ad un evento organizzato dalla Brita Burbank YMCA per celebrare la donazione di brocche e impianti filtranti per l'acqua, ha fatto sapere di non far uso delle bottigliette di plastica. 


Getty Images

Il suo nome è ormai molto noto nel mondo della moda, tanto che di Stella McCartney quasi ormai ci si dimentica che la notorietà, in principio, era data soprattutto dall'essere la figlia del ex Beatles Paul McCartney. Dal 2001 ad oggi Stella ha creato capi di abbigliamento, ma anche accessori come borse, che hanno conquistato il mercato, nonostante non siano esattamente alla portata di tutti i portafogli. 


Getty Images

Tra le primissime star a buttarsi nel mondo della moda, con una propria linea, c'è Victoria Beckham. Del resto anche il marito ed ex calciatore David frequenta il mondo fashion, anche se da testimonial.


Getty Images

La sua "professione" ufficiale è quella di ereditiera, ma Paris Hilton è anche fashion addected: per una come lei non poteva mancare una propria linea di borse e accessori. Nulla a che vedere con il mondo green, ma con quello della moda certamente sì!


Getty Images

Un'altra showgirl a tutto tondo è Belén, che ormai frequenta le passerelle anche come stilista e consulente del marchio Imperfect. A breve potrebbe dedicarsi, come annunciato da lei stessi, al mondo dell'hair stylism, lanciando una catena di parrucchieri insieme alla sorella Cecilia. 


Getty Images

Un altro personaggio "nostrano", noto del piccolo schermo che si è lanciato nel mondo della moda è invece Alessia Marcuzzi. Reduce dal successo alla conduzione del Coca Cola Summer Festiva, la bella showgirl ha anche ideato una linea di borse che si chiama Marks&Angels, vendute anche all'estero. 


Getty Images

Attrice, donna bellissima, compagna (ma ancora non moglie) di Brad Pitt e madre amorevole, oltre che ambasciatrice delle Nazioni Unite: alle qualifiche di Angelina Jolie va aggiunta anche quella di "stilista". Non di abbigliamento, però, bensì di gioielli. La bella Agnelina ha infatti realizzato una collezione di preziosi insieme alla britannica Asprey, dedicata ai serpenti.


Getty Images

Buon sangue non mente: Beyoncè si è cimentata nel mondo della moda insieme alla madre stilista Tina, firmando una collezione di abiti, ad alto tasso di sensualità, House of Dereon.


Getty Images

Dal mondo del piccolo o grande schermo a quello della moda il passo è breve, o almeno così è stato anche per Sarah Jessica Parker, che ha lanciato una propria linea di scarpe per i magazzini Nordstrom.


Getty Images

Attrice, ballerina, cantante, ma anche stilista: Jennifer Lopez, protagonista anche ai recenti Mondiali di calcio in Brasile, si è cimentata anche nel campo della moda: prima ha firmato una linea di abbigliamento per donne portoricane, dalle linee particolarmente morbide, poi ha lanciato un vero e proprio marchio insieme al (ex) marito, che porta i loro nomi: la Jennifer Lopez and Mar Anthony


Da star di Hollywood a stilista: anche Gwyneth Paltrow, in attesa del prossimo premio Oscar, crea una linea di abbigliamento green. Prima di lei anche Miranda Kerr (con i cosmetici bio) e Stella McCartney. Ma anche Leonardo di Caprio è impegnato nella salvaguardia dell'ambiente, mentre tra le celebs che si sono dedicate al fashion ci sono anche Belén, Jennifer Lopez, Angelin Jolie e Beyoncé, solo per fare qualche esempio

YOU MAY ALSO LIKE