Le strane manie dei vip a tavola

Getty Images

Ecco Demi Moore, che dopo il divorzio da Bruce Lee e la fine della storia con Ashton Kutcher, ha sofferto di depressione, arrivando a livelli di anoressia davvero pericolosi per la sua salute, con tanto di ricovero in clinica. Tra le sue manie c'è quella di farsi clisteri di caffè, nella convinzione che siano "disintossicanti, antiossidanti, in grado di rendere la pelle più levigata e di contrastare l'insorgere delle rughe". In attesa di riscontri scientifici, Demi Morre siè tornata a farsi fotografare in pubblico, tra le braccia di un nuovo toy boy, il 31enne Harry Morton, ex di Lindsay Lohan.


Getty Images


Getty Images

Tra i vip che hanno vere e proprie manie a tavola c'è Madonna, convinta sostenitrice della "vinoterapia", in funzione anti-invecchiamento. La star si rifornisce, infatti, di una varietà particolare di vino, prodotta in Veneto a Godega, nel Trevigiano, che contiene una elevata quantità di polifenoli. A detta dei produttori, un calice di questo vino, che si chiama "Vitae", contiene la stessa quantità di antiossidanti di sette calici di un vino medio differente.


Getty Images

Quella di Angelina Jolie per la linea è una vera e propria fobia, almeno quanto la sua mania per una dieta a base di zuppe e tè verde. Che la signora Pitt (in attesa perenne di un matrimonio che suggelli l'unione dei Brangelini) mangi poco è risaputo. La sua alimentazione si basa su una dieta vegetariana, che prevede solo frutta e verdura, integrate però da noccioline e frutta secca. Secondo il magazine britannico Daily Mail, Angelina riuscirebbe a stare in piedi, grazie alle sue zuppe, con sole 600 calorie al giorno, che spiegherebbero i suoi 43,9 chili.


Getty Images

Nell'elenco dei vip che hanno vere fissazioni in fatto di cibo c'è anche Lady Gaga, che segue le ferree indicazioni della sua guru, Harley Parternak: a Miss Germanotta sono concessi 5 pasti al giorno, da consumarsi in 5 minuti ciascuno, contenenti solo 5 ingredienti per ogni ricetta, da accompagnare però a 25 minuti almeno di allenamento al giorno.  


Getty Images

La bellissima Heidi Klum, all'età di 40 anni, è sempre in formissima. Eppure ama farsi fotografare con piatti ricchi, soprattutto di salumi, sua vera passione, con i quali - a sua detta - da vera tedesca d'origine amerebbe anche fare colazione.


Getty Images

Tra i vip con vere manie a tavola c'è senz'altro Moby. Richard Melville Hall, vero nome del cantante e compositore di musica elettronica statunitense, è un vegano convinto. Così convinto che ha anche aperto un ristorante che "sposa" la sua filosofia: al Teany di New York vengono serviti solo piatti "vegan", dopo la conversione a questo stile alimentare, 16 anni fa, della star.  


Getty Images

Il binomio cinema-cucina sembra avere in Robert De Niro uno dei suoi pilastri. Oltre ad amare la cucina italiana, forse per le sue origini, l'attore ha aperto una catena di ristoranti insieme a Nobu Matsuhisa, imprenditore e attore giapponese. La passione di De Niro per la cucina giapponese pare sia iniziata dopo aver girato Casinò di Martin Scorsese.  


Getty Images

Se in questa foto Gary Sinise si fa immortalare insieme ai campioni del baseball americano, l'attore di CSI New York sembra abbia una vera mania per il vino, rigorosamente rosso, tanto da aver postato anche una foto in cui lo si vede nei panni di Mac, mentre si adopera in cucina sul set della nota serie tv. Nonostante sia nato nell'Illinois, le sue origini sono italiane, da parte del padre, che gli ha trasmesso il gusto per il buon vino e la buona tavola.


Dopo la separazione da Ashton Kutcher, ora Demi Moore sembra essersi ripresa, forse anche grazie ad una vera e propria fobia: la paura di invecchiare, che la porta a farsi clisteri di caffè per avere una pelle sempre giovane e levigata. La ricetta anti-età di Madonna, invece, è a base di fitness (molto fitness) e "vinoterapia", tanto che la Ciccone si fa arrivare direttamente dall'Italia una speciale varietà di vino ricco di polifenoli, in grado di combattere i segni del tempo. Se Moby è ormai diventato un convinto vegano, Angelina Jolie non mangia altro che frutta, verdura e noccioline, ma sembra vada matta per le zuppe. E che dire di Obama? Il Presidente americano ama i fusilli al pesto, anche se spesso è stato "paparazzatato" con hotdog e hamburger tra le mani. Ecco tutte le manie e le passioni a tavola dei vip.

YOU MAY ALSO LIKE