I 10 videogiochi più attesi del 2013

Sony

The Last of Us – Qui basta il nome degli sviluppatori: Naughty Dog, quelli di Uncharted, ossia dei fuoriclasse veri. La lotta per la sopravvivenza dei due protagonisti, in un mondo devastato da un'apocalisse biologica, si annuncia carica di emozioni. 7 maggio per PS3.


Square Enix

Tomb Raider – Il rilancio della serie nasce sotto i migliori auspici: naufragata su un'isola ostile, la nuova Lara Croft è protagonista di un'avventura piena di azione, suspense e misteri. 5 marzo, per PC, PS3 e Xbox 360.


Rockstar Games

Grand Theft Auto V – Le presentazioni non servono: ogni GTA principale ha segnato un'epoca, e non c'è motivo di dubitare che i purosangue di Rockstar non facciano il solito lavoro egregio. Ambientato nella città di Los Santos e nei dintorni, il capitolo 5 per la prima volta mette al centro dell'azione ben tre personaggi principali. Data non ufficializzata, per PS3 e Xbox 360.


Ubisoft

Watch Dogs – Spuntato dal nulla qualche mese fa, ha conquistato un'attenzione enorme grazie a un video entusiasmante, al punto da finire dritto nella lista dei più desiderati del 2013. Si tratta di un action-adventure ambientato in un mondo totalmente interconnesso, nel quale possiamo hackerare e controllare ogni genere di dispositivo elettronico. Promettente è dire poco. Data non ufficializzata, per PC, PS3 e Xbox 360.


Konami

Metal Gear Solid: Ground Zeroes – Il nono capitolo della storica serie avrà come protagonista Big Boss e trarrà vantaggio dal nuovo motore grafico Fox Engine, ma soprattutto sarà il primo ad essere basato su una struttura open world. Un cambiamento radicale che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità alla serie. Seconda metà dell'anno, per PS3 e Xbox 360


Sony

God of War: Ascension – Dopo la trilogia che ha reso famoso il protagonista Kratos e che ha proiettato la serie nell'olimpo del genere action, God of War torna con un prequel che racconta le origini del protagonista in mezzo a fiumi di sangue, un motore grafico rinnovato e per la prima volta una modalità multiplayer. 13 marzo, per PS3.


Microsoft

Gears of War: Judgment – L'unica grande esclusiva di Xbox 360 per l'anno a venire sarà probabilmente il canto del cigno della console Microsoft. E quale canto migliore se non un nuovo episodio (un prequel in questo caso) di una delle serie che ha monopolizzato di più l'attenzione di questa generazione di videogiocatori? 18 marzo, per Xbox 360.


2K Games

Bioshock: Infinite – Per questo, metteremmo la mano sul fuoco. Terzo capitolo della serie (ma autonomo rispetto ai primi due), Infinite è un trionfo di classe e fantasia. Solo per citare un elemento, è ambientato su una città volante in stile steampunk. 26 febbraio, per PC, PS3 e Xbox 360.


EA

SimCity – Un classico che ritorna. Il simulatore di città nato nel 1990 è pronto a mostrarci l'ultimo stadio di un'evoluzione lunga più di vent'anni, con metropoli sterminate e benedette da un livello di dettaglio grafico senza precedenti nella serie e una pletora di opzioni che faranno gola anche allo smanettone più accanito. 8 marzo, per PC e Mac.


Blizzard Entertainment

StarCraft II: Heart of the Swarm –  Dalla sua nascita, Starcraft è diventato uno dei titoli più giocati in Rete in assoluto. Il secondo episodio ha saputo tenere alto il nome della serie e ora questa espansione ne continua la storia e soprattutto aggiunge caratteristiche alla modalità multiplayer. 12 marzo, per PC e Mac.


Dopo un 2012 tutto sommato soddisfacente, il mondo dei videogiochi si prepara a un'annata epocale, con seguiti attesi e nuovi progetti di sviluppatori celebri. Anche se dieci titoli sono pochi – sono rimasti fuori Crysis 3 , The Elder Scrolls Online, Metro: Last Light e tanti altri – abbiamo stilato un lista dei giochi imperdibili per i quali vale la pena tenere le antenne puntate quest'anno.

YOU MAY ALSO LIKE