Vaccino antipolio in Pakistan e altre foto del giorno, 24.10.2013

JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images

24 ottobre 2013. La Guardia d'onore dell'aviazione della Corea del Sud in marcia durante l'inaugurazione della Mostra Internazionale dell’Aerospazio e della Difesa di Seul, presso la base aerea militare di Cheongju, 110 km a sud di Seoul. La mostra (29 ottobre-3 novembre) vede la presenza di 330 aziende provenienti da 33 diversi Paesi.


EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

24 ottobre 2013. Un suonatore di cornamusa sul ponte di Westminster a Londra, in Gran Bretagna, sullo sfondo del Big Ben. 


EPA/DAN HIMBRECHTS 

24 ottobre 2013. Le braci rimaste dopo un incendio presso la Bells Line of Road vicino al Monte Wilson, nelle Blue Mountains, a ovest di Sydney, in Australia, dove gli incendi in corso 9 giorni hanno coinvolto un'area del perimetro di circa 1600 km. Oggi la temperatura è diminuita e il vento è calato, ma bruciano ancora 64 incendi attorno al Nuovo Galles del Sud, di cui 24 non circoscritti, e le autorità raccomandano alle comunità di restare vigili. Rimane alto il livello di allarme dei tre grandi incendi che infuriano nelle Montagne Blu a ovest di Sydney. Ed è stato confermato definitivamente che il più esteso dei tre, che ha già distrutto 47.000 ettari in un perimetro di 300 km, è stato innescato una settimana fa da un'esercitazione a base di esplosivi, nella base militare di Marrangaroo, presso la cittadina di Lithgow.


EPA/BRITTA PEDERSEN

24 ottobre 2013. Presso il campo speciale sovietico n°3 di Hohenschönhausen, a Berlino, un uomo depone dei fiori presso il memoriale per le vittime che qui, tra il maggio 1945 e l'ottobre 1946, il servizio segreto sovietico tenne imprigionate circa 20.000 prigionieri nazisti, dei quali oltre 2.000 no riuscirono a sopravvivere alla malnutrizione e alle torture. Molti sopravvissuti sarebbero poi stati mandati in campi militari o di lavoro in Siberia.


ANSA/UFFICIO STAMPA LAVAZZA

24 ottobre 2013. Una delle immagini del nuovo calendario Lavazza, presentato quest'oggi a Milano.


Carrie Davenport/Getty Images for Breast Cancer Campaign

23 ottobre 2013. Nella notte, il Castello di Belfast si tinge di rosa per la Campagna contro il cancro al seno a Belfast, Irlanda del Nord.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 

YOU MAY ALSO LIKE