Urina come medicinale, yogurt che fa crescere il seno e altre storie che vengono dall'Asia

La pubblicità più strana della settimana è certamente quella dello yogurt taiwanese che aiuta a far crescere un seno abbondante e sodo. Racconta la quotidianità  di una bambina che vuole diventare bella come la mamma: alta, slanciata, con la pelle bianchissima (altro canone di bellezza tipicamente asiatico), e con il seno grande. Ed è proprio quando la bimba si mostra gelosa per il fatto di non avere un seno uguale a quello della giovane mamma che quest'ultima le raccomanda di mangiare, come ha fatto lei, un vasetto di yogurt al giorno, per farlo crescere meglio e più in fretta.


FABRICE COFFRINI/ARCHIVIO - ANSA - KRZ 

Un bicchiere di urina al giorno toglie il medico di torno. O almeno questo è ciò che pensano i cinesi, convinti che la pipì possa aiutare, se bevuta con regolarità, a combattere meglio qualsiasi malattia. Dal raffreddore ai tumori. Sarebbero almeno 100mila i fanatici della urino-terapia nella Repubblica popolare. "Si tratta di una cura veloce, economica e super efficace", raccontano alcuni fedelissimi di questa pratica, sostenendo che da quando hanno iniziato a usare l'urina anche per lavare il viso la mattina vista e tono della pelle sono nettamente migliorati. Provare per credere!


Per modellare questa bizzarra pettinatura Wu Guoren ha bisogno, ogni mattina, di due ore di tempo e due barattoli di gel. Oggi la sua mania per i capelli lo ha reso famoso in tutto l'Oriente, dove questo signore taiwanese viene fermato per strada e fotografato un po' da tutti. Si fa chiamare "Fratello testa quadra", e sostiene di aver optato questo cambio di look per avere maggiore fortuna con le ragazze che, nonostante il suo ottimo stipendio (Wu Guoren è un professore universitario) lo snobbano. Con questi capelli è convinto di assomigliare a un ventenne, ma per ora la nuova acconciatura gli ha regalato un po' di fama, ma ben poco sex appeal.


Feng Li/Getty Images

Droni e tunnel per combattere l'inquinamento. Per risolvere o quanto meno attenuare quello che ormai è diventato un problema quasi irrisolvibile, la Repubblica popolare ha deciso di costruire "tunnel per il vento per far circolare lo smog" e di usare droni da far volare di notte per controllare che le fabbriche non smaltiscano i loro rifiuti in maniera illegale, contribuendo quindi ad aumentare i già tragici tassi di inquinamento che ormai stanno facendo scappare dal paese anche i cinesi. Servirà a qualcosa? Speriamo di sì.


CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

L'Australia ha lanciato una nuova rivista per animali domestici "alla moda". I protagonisti sono naturalmente cani e gatti, fotografati in posa, mentre sfoggiano acconciature trendy, o mentre sfilano con le creazioni più eccentriche e originali create per loro da stilisti locali e non. Non mancano, naturalmente, i suggerimenti per passeggiate "speciali" per i quattro zampe, i riferimenti a parchi giochi creati apposta per loro o ai luoghi di villeggiatura ideali per farli rilassare o divertire, a seconda delle necessità.


www.dfic.cn

La polizia vi ama, datele l'opportunità di diventare la vostra unica, vera famiglia. Sono questi i toni di una nuova campagna di reclutamento lanciata dalle forze dell'ordine di Chengdu, nel Sichuan. Le foto per il momento sono piaciute moltissimo, e siamo pronti a scommettere che se aumenterà il numero di reclute nel Sichuan molti altri distretti adotteranno questa strategia per aumentare i rispettivi effettivi. 


Ha fatto il giro del web il pianto di Ryutaro Nonomura , il politico giapponese 47enne che è letteralmente scoppiato in lacrime nel corso di una conferenza stampa in cui è stato accusato di aver rubato quasi 20 mila euro dai fondi pubblici.


Chissà perché, tutte le volte che l'Oriente si convince di aver avuto un'idea brillante l'Occidente reagisce mostrando perplessità mista in alcuni casi a un po' di disgusto, quanto meno nei casi in cui si sente dire che bere urina fa bene alla salute o che sia sufficiente un barattolo di yogurt al giorno a far crescere un seno abbondante e sodo. Possibile che sia solo un problema di distanza culturale?

YOU MAY ALSO LIKE