Uomini e Donne: come finirà lo speciale su Gemma e Giorgio?

Ufficio Stampa Fascino
Gemma e Giorgio si sono conosciuti nel gennaio del 2015
Ufficio Stampa Fascino
Gemma Galgani
Ufficio Stampa Fascino
Giorgio Manetti
Ufficio Stampa Fascino
I protagonisti del trono over di Uomini e Donne
Ufficio Stampa Fascino
Gemma e Giorgio
Video Mediaset
Gli opinionisti di "Uomini e Donne", Tina Cipollari e Gianni Sperti
Video Mediaset
Barbara De Santi
Video Mediaset
Antonio Jorio
Video Mediaset
Elga Profili

(Video Mediaset)

Colomba e Silvano stanno ancora assieme, ma Tina Cipollari crede che la loro storia sia finta


Video Mediaset
Da cinque anni Giuliano Giuliani era uno dei protagonisti del trono over

Per i cultori di Uomini e Donne, lo speciale in onda questa sera su Canale 5 si annuncia davvero impedibile. Dopo mesi di liti, tentativi di riavvicinamento, clamorosi battibecchi e fiumi di lacrime, Gemma Galgani e Giorgio Manetti scriveranno un nuovo capitolo della loro storia. Maria De Filippi, con un colpaccio da provetta storyteller, porta infatti in prima serata Gemma e Giorgio, la lettera che non gli ha mai dato, ultima pagina del long seller televisivo che da mesi appassiona (e divide) milioni di spettatori.

Uomini e Donne, il successo del trono over

Tra Gemma e Giorgio sarà happy ending dai risvolti inaspettati o rottura definitiva e clamorosa? Mentre le due scuole di pensiero rivaleggiano ormai da ore su Twitter - tanto che #GemmaeGiorgio è già in trending topic - ci si gusta l'attesa dello specialone cult di questa sera. Con una grande certezza, ovvero che il "trono over" si conferma uno dei fenomeni televisivi di queste ultime stagioni: con buona pace dei criticoni tendenza radical (aprioristicamente allergici al sempre caro nazional-popolare), Maria De Filippi è infatti riuscita ad imporre le love story in salsa "anni azzurri", che con il tempo si sono dimostrare ben più interessanti delle scontatissime dinamiche dei tronisti young, spesso incapaci di andare oltre risvoltini e "la redazione lo sa". 

Intrighi sentimentali, furibonde litigate, storie arrivate all'altare, amori arrivati al capolinea ancora prima di cominciare. In questi anni il trono over non si è fatto mancare davvero nulla e protagonisti come Antonio, Elga, o ancora Barbara, Giuliano, Colomba, Franco e Rina sono diventati dei veri e propri personaggi amati da un pubblico trasversale (composto anche da molti giovani). Fino alla svolta inaspettata, quella di Gemma e Giorgio, protagonisti di una soap opera con tutti i crismi che ricorda - anche se da lontano e con caratteristiche completamente diverse - la vicenda di Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli, che appassionò milioni di telespettatori.

La lettera di Gemma a Giorgio

Lo speciale Gemma e Giorgio, la lettera che non gli ha mai dato ripercorrerà dunque le tappe della storia culto dei tronisti over. I due si sono conosciuti all’interno del programma nel gennaio 2015 e tra loro è esplosa subito la passione: poi, a settembre dello stesso anno, arrivò l’improvvisa rottura da parte di Gemma, che però negli ultimi mesi si è dimostrata sempre interessata all'imprenditore fiorentino. Questa sera - senza le interferenze del pubblico e degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti - verrà rivissuta la loro travagliata liaison e finalmente si aprirà la cassaforte dov'è stata custodita la lettera che Gemma Galgani ha scritto a Giorgio Manetti nell’aprile 2016, rimasta fino ad oggi segretissima. 

YOU MAY ALSO LIKE