Contro la legge omofoba dell'Uganda e altre foto del giorno, 10.2.2014

EPA/STR

10 febbraio 2014. A Blagoevgrad, a circa 120 km da Sofia, in Bulgaria, credenti ortodossi riuniti intorno a un grande croce formata da candele accese contenute in vasetti di miele nella chiesa della Beata Vergine, nel corso di una messa che si tiene ogni anno in onore di San Haralampi, protettore degli apicoltori. Il miele e gli alveari vengono benedetti per la auspicare salute e un ricco raccolto.


EPA/BILAWAL ARBAB

10 febbraio 2014. Un bambino rimasto ferito in un attacco suicida riceve assistenza medica in un ospedale locale a Peshawar, in Pakistan. Almeno quattro donne sono state uccise oggi nel nord-ovest del Pakistan: un attentatore suicida si è fatto esplodere all'interno della loro casa. Mirava a far detonare gli esplosivi durante un servizio funebre nella città di Peshawar, ma dopo essere stato avvistato dalla polizia, si è rifugiato all'interno dell'abitazione. 


EPA/PIYAL ADHIKARY

10 febbraio 2014. Studenti con costumi e maschere da tigre prendono parte a una manifestazione nell'ambito della campagna "Save The Tiger" a Calcutta, in India. Centinaia di studenti da tutte le scuole di Calcutta hanno preso parte a una sfilata di sensibilizzazione sul rischio di estinzione delle tigri, minacciate dalla perdita del loro habitat e dal bracconaggio.


EPA/ARMIN WEIGEL

10 febbraio 2014. Paracadutisti dell'esercito USA in atterraggio presso l'area di formazione di Grafenwoehr, in Germania. Circa 350 soldati sono saltati da un elicottero militare, da un'altezza di circa 330 metri. Il corso sta preparando la 173a Airborne Brigade a future operazioni militari, dopo che già è stata impegnata in Iraq e Afghanistan.


EPA/LEGNAN KOULA

10 febbraio 2014. Nella capitale della Repubblica Centrafricana, l'arcivescovo di Bangui, Dieudonne Nzapalainga (a destra), cammina con il rappresentante della comunità musulmana di Bangui, l'imam Oumar Kobine Layama, dopo un incontro tra esponenti religiosi, forze militari di peace-keeping e popolazione locale. Almeno 13 persone sono state uccise a Bangui nel solo fine settimana, vittime della violenza interreligiosa scatenatasi nel Paese.


EPA/OLIVER WEIKEN

10 febbraio 2014. Militari dell Forze di difesa israeliane puntano le loro armi nel corso di un'esercitazione vicino a Ketziot, nel deserto del Negev, Israele. I soldati appartengono alla Brigata Givati (Collina).


EPA/ANDY RAIN

10 febbraio 2014. Una ragazza su una canoa con il suo cane attraversa le strade inondate di Datchet, nel Berkshire, a sud ovest di Londra, in Gran Bretagna. Migliaia di case lungo il fiume Tamigi sono minacciate dalle acque alluvionali in aumento; a causa delle inondazioni, la situazione della Gran Bretagna continua a peggiorare.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO:l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE