Tutti pazzi per il vegano: ecco i vip che si sono "convertiti"

Getty Images

Tra i testimonial della Peta c'è l'attrice-bagnina Pamela Anderson, che di recente ha posato seminuda proprio a favore dell'associazione che si batte contro lo sfruttamento degli animali, e in passato è stata testimonial di eventi veg.


Getty Images

Tra i primi e più attivi nel sostenere la causa vegana ci sono gli attivisti della Peta, che si batte contro i maltrattamenti degli animali. Molti anche i vip vegani (o vegetariani): tra i primi ad aver rinunciato alla carne e agli alimenti di origine animale c'è sir Paul McCartney.


Getty Images

Nel mondo del cinema spicca Leonardo Di Caprio, da sempre amante della cucina vegetariana, tanto che Gwyneth Paltrow ha avuto modo di ricordare i loro primi incontri, a New York, e la convinzione dell'attore nel parlarle dei benefici di una dieta senza carne.


Getty Images

Il cantante, ballerino, attore americano Usher è un vegano convinto.


Getty Images

Non mancano gli atleti che abbracciano il mondo vegano, come il campione olimpionico Carl Lewis, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 sui 100 metri (nella foto la gioia dopo l'arrivo)


La stessa Gwyneth Paltrow ha dichiarato di essere vegana da circa 20 anni, per ragioni di salute: a contribuire alla sua scelta è stata la malattia che ha portato alla scomparsa del padre.


Getty Images

L'alimentazione vegana ha conquistato anche diversi esponenti politici, come e l'ex vicepresidente americano Al Gore e l'ex presidente Bill Clinton (foto)


Getty Images

La bella attrice, modella e registra israeliana, naturalizzata americana, Natalie Portman è anche una convinta sostenitrice dei diritti degli animali. Vegetariana fin dall'infanzia, dal 2009 è diventata vegana.


Getty Images

Nel mondo della musica anche Alanis Morisette è vegana: la star canadese, che nel 2009 ha deciso di perdere qualche chilo di troppo, ha puntato su un'alimentazione di tipo vegetariano, riusciendo a dimagrire. La cantante ha però sempre ribadito che, oltre a prestare attenzione a ciò che mangia, fa attività fisica regolare.


Getty Images

Tra i vip italiani che si sono "convertiti" allo stile alimentare vegano c'è Lorenzo Jovanotti. A convincere il cantante è stato un altro personaggio famoso del mondo della musica come Red Ronnie.


Tra gli sportivi vegani, oltre alla ex tennista Martina Navratilova, c'è un insospettabile, come l'ex pugile Mike Tyson.


Anche in Italia aumenta il numero di personaggi del mondo dello spettacolo che mangiano vegano, da Jovanotti (convinto da Red Ronnie) a Susy Blady, mentre tra i vip stranieri Leonardo Di Caprio e Gwyneth Paltrow sono tra coloro che sono passati per primi a questo stile alimentare. Ci sono molti "insospettabili" come Mike Tyson e Carl Lewis.

YOU MAY ALSO LIKE