News

Tortoli: 'Voterò Berlusconi'

Roberto Tortoli, tra i fondatori di Forza Italia, ex coordinatore di Fi che fece diventare la Toscana meno rossa e più azzurra, dopo un giro di giostra tentato dalle parti di Mario Monti e di Oscar Giannino, torna a casa. Quale, esattamente si vedrà. Ma sicuramente lui torna convinto dal Cav, ma non in ginocchio. Perché "il problema non è mai stato lui, ma...".

Perché chi vota on. Tortoli, dopo aver lasciato il Pdl ed essere andato nel gruppo misto con Giorgio Stracquadanio e Isabella Bertolini, con i quali aveva fatto Italia libera che avrebbe dovuto traghettarvi verso Monti?

Ma voto per Silvio Berlusconi. No? E' l'unico ihn Italia che sa  fare le campagne elettorali. E'l'unica garanzia per i moderati. Monti e Giannino sono state delusioni fortissime.

Pentito di aver lasciato il gruppo del Pdl?

No, vede io non sono uno che sale sul carro del padrone. Io poi non ce l'avevo affatto con il padrone, ma con i padroncini.

Sarebbero?

Be' i vari Verdini, La Russa, Santanchè... E comunque Berlusconi è l'unico che potrà difendere i moderati dal trio Bersani-Vendola-Ingroia e anche Grillo.

Mettiamoci anche il Molleggiato che forse salirà sul palco a S. Giovanni con Grillo...

A S. Giovanni basta che chiami un cantante di grido che riempi.., la prossima volta potrebbe chiamare i Beatles..Ma tanto il più danneggiato alla fine sarà il Pd che ha perso anche la sua storica piazza e non noi".

Dice noi, Tortoli è già tornato a casa.

YOU MAY ALSO LIKE