The Voice 4: al via le Battle, ecco chi sono gli "allenatori speciali"

Ufficio Stampa/La Presse
Il produttore discografico Giorgio Moroder e Dolcenera
Ufficio Stampa/La Presse
Francesca Michielin e Max Pezzali
Ansa
Terza edizione consecutiva alla conduzione di The Voice per Federico Russo
Gian Mattia D'Alberto/La Presse
Alessandra Angeli è la V-Reporter di questa stagione
Gian Mattia D'Alberto/ La Presse
I giudici di The Voice 4
Ufficio Stampa/La Presse
Lo showman filippino Armand Curameng
Gian Mattia D'Alberto / La Presse
Federica Vincenti è la moglie di Michele Placido
Piero Cruciatti/LaPresse
Pino Giordano è il neomelodico che ha fatto impazzire i giudici del talent show
LaPresse/Ufficio Stampa
L'iraniana Kimia Ghorbani, 31 anni, è stata una delle prime cantanti di strada a Teheran
Piero Cruciatti/LaPresse
L'ingresso in studio di Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa e Raffaella Carrà

Dopo sei lunghe puntate di Audizioni al buio e centinaia di talenti provinati, scatta questa sera la seconda fase di The Voice 4, ovvero le temutissime Battle che serviranno a sfoltire i team dei quattro giudici. Come da meccanismo dello show, in queste puntate faranno il loro ingresso anche gli "allenatori speciali". Ecco chi sono. 

The Voice, i quattro allenatori speciali 

Il talent show condotto da Federico Russo continua il suo cammino verso la fase dei Live. Nei due appuntamenti delle Battle, ogni giudice sarà affiancato da uno Special Coach che avrà il compito di allenare i ventuno talenti di ogni squadra. Così Raffaella Carrà sarà affiancata da una sua vecchia conoscenza, ovvero Piero Pelù, che di The Voice è stato uno dei protagonisti per tre edizioni; Dolcenera scommette invece sul mitologico produttore discografico Giorgio Moroder, mentre Emis Killa punta su Patty Pravo: Francesca Michielin è attesa invece nel team di Max Pezzali.

Il meccanismo delle Battle

Ma come saranno strutturate le Battle di The Voice 4? Sul ring dello studio Rai di Via Mecenate, a Milano, saliranno in ogni round tre talenti per ogni squadra: le tre voci si scontreranno sulle note dello stesso brano, sempre accompagnati live dalla band dello show. A rendere ancora più imprevedibile l'eliminazione è il meccanismo dello Steal, che ogni coach potrà utilizzabile una volta sola: grazie al buzz speciale, i talenti eliminati potranno essere ripescati. Soltanto uno dei tre accederà ai Knock Out. La V-Reporter Alessandra Angeli interagirà via web con i concorrenti e il pubblico. 

YOU MAY ALSO LIKE