Springsteen: niente show in North Carolina per la legge anti LGBT

(Getty Images)
Bruce Springsteen
Getty Images
Bruce Springsteen

Getty Images
Bruce Springsteen
Bruce Springsteen sarebbe terrorizzato dall'idea di perdere la voce e per questo il ruggito rock del boss sarebbe assicurato per 5 milioni di euro
Getty Images
14) High Hopes - Bruce Springsteen

Getty Images 

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen (Getty Images)
Getty Images
Bruce Springsteen: 3 e 5 luglio MIlano, San Siro; 16 luglio Roma, Circo Massimo
Getty Images
Bruce Springsteen e Jake Clemons
Bruce Springsteen in concerto (Getty Images)
Bruce Springsteen con Barack Obama (Credits: AP Photo/Alex Brandon)
Bruce Springsteen (Olycom)
(Olycom)
Bruce Springsteen
La Presse
Bruce Springsteen e Paul McCartney sul palco a Londra
GLASTONBURY, ENGLAND - JUNE 27: Bruce Springsteen performs on the Pyramid Stage during day 3 of the Glastonbury Festival at Worthy Farm in Pilton, Somerset on June 27, 2009 in Glastonbury, England. (Photo by Jim Dyson/Getty Images)

EPA/Juan Herrero

Bruce Springsteen in un recente concerto


Bruce Springsteen, Milano, 7 giugno 2012 (ANSA/DANIEL DAL ZENNARO)

"Contesto chi vuole cancellare i progressi fatti nel riconoscimento dei diritti. In questo momento, ci sono molti gruppi, imprese ed individui in North Carolina che stanno lavorando per contrastare e superare questi sviluppi negativi. Siamo vicini ai combattenti per la libertà".

Così Bruce Springsteen sulla sua pagina Facebook ha spiegato la scelta di cancellare il concerto in North Carolina, a Greensboro, in programma il 10 aprile.

Il motivo è una legge molto controversa, denominata“HB2”: oltre a rendere nulle diverse misure locali anti discriminatorie per proteggere gay e transgender, tra cui la possibilità per i membri della comunità Lgbt di recarsi in giudizio per la difesa dei diritti sul posto di lavoro, stabilisce che le persone debbano utilizzare i bagni pubblici corrispondenti all'identità sessuale registrata sui certificati di nascita, vietando di fatto a bisessuali e transgender di poter avere libero accesso ai bagni pubblici. 

"Ci sono cose più importanti di un concerto rock, e la lotta contro i pregiudizi e l’intolleranza è uno di questi. Questo è il modo più duro che ho per fare sentire la mia voce contro chi preferisce farci regredire anziché andare avanti", ha detto il rocker.

YOU MAY ALSO LIKE