Panorami, foto finaliste ai Sony Awards 2015

Marcio Cabral/Sony World Photography Awards 2015
"Paepalanthus Galactic" di Marcio Cabral (Brasile). Il Paepalanthus è un raro fiore selvatico diffuso solo in alcune aree del Cerrado, una ecoregione del Brasile dove regna la savana tropicale. Le montagne sullo sfondo sono il Morro da Baleia e il Morro do buracão, sovrastate dalla Via Lattea.
Klaus-Peter Selzer/Sony World Photography Awards 2015
"Skyline Dubai" di Klaus-Peter Selzer (Germania)
Mike MacKinven/Sony World Photography Awards 2015
"Wanaka Way" di Mike MacKinven (Nuova Zelanda). La Via Lattea nel cielo sopra il Lago Wanaka, in Nuova Zelanda.
Markus Kuhn/Sony World Photography Awards 2015
"Drama" di Markus Kuhn (Germania). Ispirato ad Ansel Adams.
Wojciech Kruczynski/Sony World Photography Awards 2015
"Reinefjorden" di Wojciech Kruczynski (Polonia). Panorama di Reine, sulle Isole Lofoten della Norvegia, realizzato con l'unione di 3 scatti.
Mohammad Reza Domiri Ganji/Sony World Photography Awards 2015
"Sheikh Zayed Grand Mosque" di Mohammad Reza Domiri Ganji (Iran). Veduta panoramica della Grande moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi, negli Enirati Arabi Uniti.
Norman Quinn/Sony World Photography Awards 2015
"Perfect Symmetry" di Norman Quinn, Regno Unito. Le gru a portale Samson & Goliath nel cantiere navale Harland & Wolff Docks a Belfast, nell'Irlanda del Nord.
Mohammad Reza Domiri Ganji/Sony World Photography Awards 2015
"Kordasht bath" di Mohammad Reza Domiri Ganji (Iran). L'hammam di Kordasht, uno storico bagno pubblico persiano situato a Jolfa, vicino al confine tra Iran e Armenia. L'immagine è realizzata dall'unione di 16 scatti.
Pierumberto Pampanin/Sony World Photography Awards 2015
"The Fisherman of Stars" di Pierumberto Pampanin (Italia). L'immagine è stata realizzata dall'unione di 17 scatti.
Alexander Klebe/Sony World Photography Awards 2015
"Berlin on ice", di Alexander Klebe (Germania). È una domenica di febbraio a Berlino, in una delle rare occasioni in cui il "Rummelsburger Bucht", un'insenatura laterale del fiume Spree, si è ghiacciato completamente.

Dopo le categorie SorrisiNatura e Viaggio, la nostra scoperta delle immagini finaliste ai Sony World Photography Awards 2015 nella sezione Open, aperta a fotoamatori e studenti di fotografia, continua qui con la categoria Panoramic, dedicata alla fotografia panoramica. Ogni autore è in gara con un singolo scatto per aggiudicarsi il titolo di Fotografo dell'anno Open e il relativo premio da 5.000 dollari. Tra le 79.264 immagini in concorso in questa sezione, la giuria ne ha selezionate fino a un massimo di 10 per ognuna delle 10 categorie (Architettura, Arti e Cultura, Enhanced, Istante, Natura, Panorami, Persone, Scarsa luce, Sorriso e Viaggio).

AGGIORNAMENTO del 31 marzo 2015: la foto vincitrice nella categoria Panoramic è quella del britannico Norman Quinn.

Qui le altre gallery di panorama.it dedicate alll'edizione 2015 del celebre concorso fotografico organizzato dalla World Photography Organisation:
- una selezione di 30 scatti dei Professionisti in lizza per l'Iris d'or, il premio principale
- un focus su tutti i fotografi italiani finalisti nellle diverse sezioni del concorso

YOU MAY ALSO LIKE