Sinapsi Informatica srl

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

Sinapsi Informatica progetta Sistemi Informativi per le PMI del Nord Italia. E’ un affermato Business Partner IBM, specializzato in ACG Vision4 e offre servizi certificati UNI EN ISO 9001:2008 di consulenza, analisi e integrazione di sistemi informativi, sicurezza e networking, applicativi web, groupware, analisi decisionale e Data Warehouse e Formazione.

Il rapporto con IBM

Sinapsi Informatica ha iniziato ad installare i moduli ACG già dal 1988 realizzando i primi progetti completi di funzionalità sia amministrative che gestionali. Successivamente, nel 1993, è diventato ufficialmente Business Partner ACG.

Le competenze, il mercato di riferimento, i punti di forza

Ampie Competenze su piattaforma AS400/power7, Linux e Windows. Linguaggi di programmazione Rpg, Java, Dot.net, Lotus. Il punto di forza di Sinapsi Informatica è la capacità di elaborare e realizzare progetti ERP su base ACG, a vari livelli di copertura funzionale, integrazione con altri software gestionali ed in connessione con software  esterni di completamento, effettuati da esperti consulenti e sviluppatori certificati IBM. Opera nel Triveneto, in Lombardia e in Emilia Romagna.

Implementazione dei sistemi ERP

La struttura è composta da circa venti analisti, consulenti applicativi e sistemisti sempre aggiornati : competenze apprezzate, a corredo di quelle applicative su ACG, nelle tematiche BI con Cognos e ampi sviluppi di processi workflow con software Lotus.

I benefici per il cliente finale

Pensiamo che il cliente percepisca principalmente il valore funzionale e tecnologico. L’aspetto economico, pur interessante, è di secondo livello.

Quali arricchimenti possono dare i partner IBM, sempre dal punto di vista del cliente, al sistema ACG Vision4?

I Business Partner possono farsi interpreti presso IBM delle eventuali ulteriori migliorie applicative e/o funzionali che l’evoluzione del mercato possa richiedere.

Cosa significa, per un partner IBM, avere a disposizione una tecnologia avanzata per analisi dei dati racchiusa nel sistema ACG Vision4?

Soprattutto facilità e immediatezza di interpretazione del dato, oltre alla completezza e omogeneità di gestione delle procedure.

L'investimento in ACG Vision4 è pensato per durare nel tempo, anche i partner di IBM si pongono in questa logica di servizio sul lungo periodo?    

Certamente sì. Potendo contare su una base procedurale e un DataBase ampi ed affidabili, costantemente e progressivamente perfezionati da IBM stessa, noi Business Partner possiamo concentrarci sul servizio al cliente, raffinando le nostre professionalità e competenze per essere riconosciuti come fornitori apportatori di valore.

Quali settori imprenditoriali saranno più attratti e potenziati dall'adozione di ACG Vision4?

Qualsiasi azienda consapevole dell’importanza che l’ICT assume nella gestione, monitoraggio e previsione delle performance di business può essere attratta da un progetto ACG Vision4. In particolare le aziende manifatturiere trovano innovativi ed efficaci strumenti previsionali per una gestione flessibile e dinamica della produzione.

YOU MAY ALSO LIKE