I segreti di bellezza più folli delle star

Larry Busacca/Getty 

Recentemente Bar Refaeli ha postato su Instagram una foto che la ritrae in un centro di bellezza, mentre si rilassa indossando una maschera facciale. Fino a qui niente di strano: peccato che il viso sia ricoperto di un composto a base d'oro, il cui effetto antiossidante donerebbe freschezza ed elasticità alla pelle.


Kevin Winter/Getty Images

Per contenere le borse sotto gli occhi, Sandra Bullock ha confessato qualche anno fa di utilizzare una crema per la cura delle emorroidi. I presunti effetti miracolosi della pomata, strombazzati soprattutto in Rete, sono però una leggenda metropolitana.


David Buchan/Getty Images

La pedicure di pesce è una procedura nata in Giappone che consiste nel mettere i piedi a mollo nell'acqua, lasciando che i pesci rosicchino le cellule morte della pelle. In passato hanno dichiarato di averne fatto uso; tra le altre, Jessica Simpson e Angelina Jolie. Alcuni studi avrebbero però sconsigliato la pratica per motivi igienico-sanitari.


Ian Gavan/Getty Images

C'è chi beve il succo di mirtillo a colazione e invece chi, come Nicole Kidman, se lo versa in testa per dare una carica in più ai propri capelli.


Chris Jackson/Getty Images

Per combattere rughe e zampe di gallina molte star, tra cui l'attrice Debra Messing, si sono fatte sedurre da una costosa crema con estratti di veleno di serpente, la cui azione sarebbe simile a quella del botox.


Frederick M. Brown/Getty Images

I vantaggi sono tutti da dimostrare, ma il metodo utilizzato da Terri Hatcher fa molto diva "decadente": versare un'intera bottiglia di vino rosso nella vasca da bagno, per permettere ai derivati dell'uva di ammorbidire la pelle.


Dimitrios Kambouris/Getty

Quando balla qualche chilo di troppo, i comuni mortali tendono a dare un taglio ai carboidrati. Evidentemente allergica ai consigli dei dietologi, la cantante Lily Allen ha invece ripiegato su una strategia alternativa: dimagrire con il supporto dell'ipnosi.


Frazer Harrison/Getty Images

January Jones è diventata mamma nel settembre 2011. Su consiglio della sua doula ha deciso di conservare la placenta, che è stata fatta essiccare e trasformata in capsule da ingerire per via orale. Secondo l'attrice le pastiglie si sono rivelate un toccasana per rimanere in forma nel periodo post-parto.


Nel cinema come nella musica la bellezza non dovrebbe essere il primo talento richiesto per sfondare, almeno in teoria. La cronaca, però, insegna che possedere delle doti fisiche fuori dal comune aiuta non poco a fare proseliti tra i fan, dando il giusto input per costruirsi una carriera di successi. Ecco perché, per molte star, conservare un corpo sexy è un dovere imprescindibile, a cui far fronte con ogni mezzo.

Di celebrity fanatiche del fitness o particolarmente affezionate al chirurgo plastico conosciamo vita, morte e miracoli. Meno noti sono i casi delle dive che per sconfiggere l'avanzare delle stagioni si sono affidate a rimedi al limite del grottesco. Dalla maschera d'oro di Bar Refaeli alla placenta essiccata di January Jones, scopriamo insieme i segreti di bellezza più assurdi dello showbiz. Con una raccomandazione: non cercate di imitarli. Le rughe, in fondo, hanno il loro fascino.

YOU MAY ALSO LIKE