Sasha Obama, estate da cameriera

Twitter
Sasha Obama cameriera d'estate
Official White House Photo/Pete Souza
16 giugno 2013. Il Presidente si esibisce in alcuni passi di danza, mentre attende con la First Lady dietro le quinte, nell'intervallo di un saggio di danza della figlia Sasha presso il Strathmore Arts Center a North Bethesda, nel Maryland.
Official White House Photo/Pete Souza
16 giugno 2012. Il presidente e la First Lady si danno un bacio, seduti tra il pubblico della partita di basket tra le nazionali di Stati Uniti e Brasile a Washington, DC. Malia e il Vicepresidente Biden guardano divertiti il megaschermo. Nel corso del primo tempo, la coppia è stata proiettata sul megaschermo, inquadrata dalla cosiddetta "Kiss Cam" (la coppia inquadrata viene invitata dalla folla a baciarsi). Né il Presidente né la First Lady se ne sono però accorti e qualcuno tra il pubblico ha fischiato, vedendo che non si baciavano. Alla fine del primo tempo, andando verso lo spogliatoio per salutare la squadra USA, le figlie Malia e Sasha hanno chiesto ai genitori perché non si fossero baciati. Entrambi hanno detto di non aver nemmeno capito cosa fosse successo e perché la gente avesse fischiato. Così nel secondo tempo, quando sono apparsi di nuovo sullo schermo della "Kiss Cam", il presidente ha baciato la First Lady, acclamato dal pubblico.
Official White House Photo/Pete Souza
11 dicembre 2011. Il Presidente in posa con Michelle e le figlie per un nuovo ritratto di famiglia. "Ho scelto un divano nello Studio Ovale soprattutto perché lo State Floor era impegnato per le visite guidate che si tengono nelle vacanze di Natale. Il ritratto non è il mio forte: ho cercato di realizzarlo nel modo più semplice possibile."
EPA/ROLANDO PUJOL
epa05223536 US President Barack Obama (front) waves upon his arrival to the Cathedral Havana, Cuba, 20 March 2016. US President Barack Obama arrives in Cuba for an official visit until 22 March to seal the process of rapprochement with the Communist-ruled island. Obama is accompanied by his wife Michelle, his daughters Malia and Sasha, and his mother-in-law Marian Robinson. The visit of Obama to Cuba from 20 to 22 March 2016 is the first visit of a US president to Cuba since US President Calvin Coolidge's visit 88 years ago. EPA/ROLANDO PUJOL
Chip Somodevilla/Getty Images
L'Avana, Cuba, 20 marzo 2016: Barack Obama con la moglie Michelle e le figlie Malia e Sasha durante la visita alla città vecchia.
Twitter/Today's
Sasha Obama, Malia Obama e Ryan Reynolds
ANSA/Tony Gentile
Washington DC, USA, 22 settembre 2015. Papa Francesco salutato dalla first lady Michelle Obama, dal Presidente Barack Obama e dalle figlie Malia e Sasha.
ANSA /Michele Nana
Sasha e Malia Obama visitano i padiglioni Expo, Milano, 18 giugno 2015.
ANSA /Matteo Bazzi
Sasha e Malia Obama in Corso Como per un po' di shopping. Milano, 17 giugno 2015
ANSA /Enzo Laiocona
L' arrivo di Michelle Obama, con le figlie Sasha e Malia, a Malpensa, 17 giugno 2015
Mark Wilson / Getty Imagines
Obama e le figlie Sasha e Malia

Serve pesce fritto, fa il conto ai clienti e mette nel salvadanaio le mance guadagnate come cameriera estiva al ristorante Nancy's, nell'isola dell'Oceano Pacifico Martha's Vineyard.

Sta trascorrendo così l'estate Sasha Obama, la figlia minore del Presidente degli Stati Uniti che, invece di andare in panfilo con gli amici tra champagne e lusso, si è messa il cappellino in testa ed è andata a lavorare.

Merito di mamma Michelle che negli otto anni alla Casa Bianca ha fatto di tutto per preservare la normalità per le sue figlie.

Ecco che allora, come fanno molti adolescenti, anche Sasha, finita la scuola, ha affrontato questa breve esperienza lavorativa.

Del resto l'isola gli Obama la conoscono bene visto che è una delle tappe delle loro vacanze estive e proprio tra pochi giorni Barack e Michelle raggiungeranno la piccola di casa per le due settimane di ferie.

Sasha al ristorante è arrivata in incognito, o meglio: senza sbandierare ai sette mari che è la figlia del Presidente. Si fa chiamare Natasha e gli altri dipendenti non avevano riconosciuto nella giovane collega alle prime armi la piccola inquilina della Casa Bianca. Certo, i titolari per lei avevano un occhio di riguardo, ma c'è voluto un po' perchè gli altri camerieri capissero davanti a chi si trovavano.

La notizia, quindi, è stata spifferata al Boston Herald e, ora, Sasha deve rinunciare al suo lavoretto perchè lo scoop ha fatto il giro del mondo attirando una marea di curiosi.

Del resto davanti al locale è sempre stato appostato un Suv con dentro agenti dei servizi segreti pronti a entrare in azione in caso Sasha fosse stata in pericolo. Per fortuna non ce n'è stato bisogno, e adesso la ragazzina si potrà godere il meritato riposo.

YOU MAY ALSO LIKE