Le 6 cose fondamentali da fare a San Valentino

Thinkstock

Rimettete in scena la prima volta
Scegliete il ristorante del vostro primo appuntamento, ordinate gli stessi piatti e portate la conversazione sui ricordi della prima volta in cui siete usciti insieme. Riaccendere l'entusiasmo di allora e le belle sensazioni di intesa vi proietterà in una dimensione di feeling intenso che renderà più frizzante la serata.


Thinkstock

Usate il corpo
Non solo cena: San Valentino è il pretesto per scatenare le endorfine in coppia. Per questo scopo diventa fondamentale creare complicità sul piano fisico: andate a pattinare, a sciare, in un parco di divertimenti. Muovervi e sudare insieme vi avvicinerà ancora di più, rilassandovi e stimolando il desiderio. Se proprio non avete voglia di faticare, anche un massaggio va bene.


Thinkstock

Giocate d'anticipo
Fate capire subito al vostro/alla vostra partner che sarà una serata speciale. Ad esempio seminate petali di rosa in un percorso fino al letto, dove nasconderete il vostro regalo. Anche se siete due persone al passo con i tempi e rifiutate le sdolcinatezze, questo è il giorno giusto in cui si può fare uno strappo alla regola. Perché, di solito, alla fin fine un po' ci tenete.


Thinkstock

Inventate
Se siete abituati a uscire spesso, cercate di essere originali: state in casa. Eviterete di passare una serata un po' scontata in mezzo ad altre mille coppie e vi divertirete a coccolarvi senza regole. Magari mangiando a letto e pasticciando con quel che c'è in frigo. A un certo punto però sfoderate una sorpresa che va dritta al cuore, come un piatto cucinato ah hoc, un fiore nascosto sotto il cuscino, qualsiasi cosa in grado di suscitare emozioni.


Thinkstock

Cioccolato
Il cioccolato sta al 14 febbraio come Babbo Natale al 25 dicembre. Dolcetti, palline, gocce: recuperate qualsiasi cosa con del cioccolato e non sbagliate. San Valentino è il giorno della dolcezza e la dieta può anche aspettare. Cercate su Internet ricette di qualche piatto con il cacao dentro, magari con del peperoncino, che è anche afrodisiaco.


Thinkstock

Staccate la spina
Se ve lo potete permettere, puntate verso una meta che avete studiato e prenotato prima (possibilmente in segreto). La fuitina dà sempre una botta di eccitazione. Basta poco: un agriturismo vicino, la prima spiaggia a distanza di auto, una notte in un rifugio in mezzo alla neve, una capitale europea dove passare una notte folle senza mai andare a dormire.


Il 14 febbraio si avvicina e spesso può diventare un incubo. Perché non avete voglia, perché non sapete cosa fare, perché ci avete pensato all'ultimo secondo. Dato che è comunque l'occasione ideale per riattizzare la passione all'interno della coppia, non è troppo tardi per correre ai ripari. Tradizionalisti o creativi, ecco 6 cose che siete ancora in tempo a organizzare, e che vi salveranno la serata.

YOU MAY ALSO LIKE