Samsung Galaxy S4: per i puristi di Android arriva la versione Nexus

Chi può battere il Samsung Galaxy S4 se non un altro Galaxy S4? Il nuovissimo portacolori della casa coreana – già venduto in circa 10 milioni di esemplari – si prepara a debuttare anche in una versione “Nexus” o se preferite “Google Edition”, caratterizzata dall’assenza di personalizzazioni e dal prezzo leggermente inferiore: 649 dollari contro i 699 dell’attuale modello.

Una buona notizia per i puristi di Android che potranno contare su un terminale basato su una versione nuda e cruda di Jelly Bean 4.2 (senza cioè le varie personalizzazioni portate in dote dall’interfaccia TouchWiz di Samsung) e che come tutti i dispositivi Nexus si aggiornerà nel momento stesso in cui Google rilascerà le nuove release del suo sistema operativo.

La distribuzione del Samsung Galaxy S4 Nexus sarà curata direttamente da Google e questo rende assai improbabile uno suo eventuale arrivo in Italia. L’ultimo dispositivo Android puro - il Nexus 4 – è sbarcato in Italia solo sei mesi dopo la sua introduzione a causa dell’assenza di un rete di vendita Google Play Store.

Tutto pronto invece negli Stati Uniti, dove l’uscita del Galaxy S4 Nexus ha già una data ufficiale: il prossimo 26 giugno.

YOU MAY ALSO LIKE