Il Rothko restaurato alla Tate Modern e altre foto del giorno, 13.05.2014

CESAR MANSO/AFP/Getty Images

13 maggio 2014. Agenti di polizia alla ricerca di una pistola e dei bossoli lungo il fiume Bernesga, sotto un ponte pedonale ad Astorga, dove la presidente del consiglio provinciale di Leon, Isabel Carrasco, 59 anni, leader provinciale del Partido Popular (Pp), al governo nel Paese, è stata uccisa  ieri da un assalitore, apparentemente un atto di vendetta personale, legata a un licenziamento; dietro l'agguato due donne, madre e figlia, fermate poche ore dopo il delitto dalla polizia spagnola. Sarebbero loro, secondo la testimonianza di un agente in pensione, ad aver freddato a colpi di pistola l'amministratrice locale. Nell'auto delle donne fermate la polizia avrebbe trovato guanti e passamontagna, a conferma dei sospetti degli inquirenti che fin dall'inizio hanno puntato sulla pista di una vendetta privata.


Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

13 maggio 2014. Un automobilistica attende passeggeri da trasportare presso il Sangam, ad Allahabad, durante una tempesta di polvere.


EPA/ARNO BALZARINI

13 maggio 2014. Un pescatore lungo il torrente Dischma vicino a Davos, in Svizzera, dove le basse temperature degli ultimi giorni hanno portato nevicate fino a 1000 metri sul livello del mare.


MARTIN BERNETTI/AFP/Getty Images

12 maggio 2014. Luna crescente nel cielo di Santiago del Cile. 


SAID KHATIB/AFP/Getty Images

13 maggio 2014. A Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, una donna palestinese con dei bambini passa davanti a un murale che raffigura la città di Gerusalemme e un personaggio dei cartoni animati conosciuto come "Handala", creato dall'artista palestinese Naji al-Ali, alla vigilia delle celebrazioni palestinesi per il 66° anniversario della "Nakba", che in arabo significa "catastrofe", ossia la nascita dello stato di Israele, che portò alla cacciata o alla fuga di molti palestinesi dalle proprie case, durante la guerra del 1948, senza farvi più ritorno.


EPA/SEDAT SUNA

13 maggio 2014. Egiziani residenti in Turchia sciopero della fame per due giorni posano con il Corano e con dei cappi simbolici, durante una protesta contro le recenti condanne a morte comminate in Egitto, davanti alla Yeni (Nuova) Moschea di Istanbul, in Turchia. 


Mario Tama/Getty Images

12 maggio 2014. Artisti del gruppo circense Cia Base si esibiscono nello spettacolo "Futebol Voador, annunciando il Festival Internazionale del Circo nella favela di Vila Cruzeiro a Rio de Janeiro, in Brasile. Il Festival Internazionale del Circo si terrà in città dal prossimo 18 maggio.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE