La Roma tra Osvaldo (che va) e Gervinho (che viene)

Entra nel vivo il mercato della nuova Roma targata Rudy Garcia. L'allenatore francese ha chiesto un unico regalo al diesse giallorosso Walter Sabatini, ovvero l'ingaggio dell'attaccante esterno Gervinho. L'ivoriano è un pupillo del tecnico sin dai tempi del Lille e in settimana i dirigenti del club puntano a chiudere l'accordo con l'Arsenal.

Fra mercoledì e giovedì scorso proprio Sabatini, accompagnato dall'ex diesse del Cagliari Francesco Marroccu, insieme agli agenti Vigorelli e Busardon è stato a Londra, dove ha offerto 6,5 mln all'Arsenal per il cartellino del classe '87. Per Gervinho al momento Wenger chiede 8 mln, ma le parti si riaggiorneranno in settimana e appaiono fiduciose di chiudere l'affare.

Sempre nella City Sabatini ha incontrato una delegazione del Fulham per valutare la proposta per Pablo Damian Osvaldo. I londinesi mettono sul piatto 11 mln di euro più due di bonus: una cifra che non soddisfa affatto la società capitolina. La Roma, infatti, per il bomber italo-argentino vorrebbe almeno quindici milioni più, eventuali, bonus aggiuntivi.

Sabatini intanto coltiva un grande sogno per gli ultimi giorni d'agosto: fare un tentativo per Javier Pastore. L'argentino non è felicissimo a Parigi e lascerebbe volentieri la Francia per tornare in Italia. Proprio Sabatini scoprì El Flaco ai tempi dell'Huracan, soffiandolo alla concorrenza di mezza Europa pur di portarlo al Palermo. I due hanno tuttora un rapporto straordinario, tanto da sentirsi telefonicamente diverse volte alla settimana. Per questo i giallorossi in caso di partenza di Pijanic sarebbero pronti a fare più di un tentativo con il Psg.

I rapporti con i transalpini sono ottimi come testimonia l'operazione Marquinhos, ma al tempo stesso sono ritenuti eccessivi i 35 mln con i quali - all'ombra della Torre Eiffel - valutano il classe '89. Un prestito oneroso potrebbe essere la formula giusta per abbozzare quello che, ad oggi, è solamente un sogno di mezza estate, ma che fra qualche settimana potrebbe diventare una affascinante realtà.

YOU MAY ALSO LIKE