Natale: i peggiori regali da trovare sotto l'albero

foto: community.dillards.com

Si collega direttamente al computer tramite la presa Usb il frigorifero da vino per ufficio. E’ perfetto per mantenere alla giusta temperatura quella bottiglia di vino bianco che può servire per il brindisi dell’ultimo minuto, magari dopo aver firmato un contratto importante o dopo un qualsiasi successo. E’ fondamentale che il successo di uno sia considerato il successo di tutti, altrimenti non ci sarà nessuno che avrà voglia di brindare con voi. Da usare solo se il capufficio è fuori o se la festa è la sua.


foto: www.pranxpack.com

Volete farvi un cicchetto al riparo da sguardi indiscreti? Ecco il regalo che fa per voi. Si tratta del “Beer Beard”, la speciale bottiglia con cannuccia nascosta sotto una barba finta con baffi. Basta riempirla della propria bevanda preferita e andare in giro con l’aria seria e riflessiva mentre vi scolate il contenuto. Certo non è bello farsi vedere in pubblico con in mano una bottiglia di vino, birra, superalcolici e altro: si passa per ubriaconi. Meglio celare il tutto sotto una montagna di peli. Se si è uomini, è perfetto. Se si è donne, non tanto. Ma, alla fine, donna barbuta sempre piaciuta.


foto: www.panic-design.com

Sembra una pistola ma in realtà è una penna creata dal designer Ben Hall. Si chiama Ray Gun, si poggia sul supporto a forma di calcio di semiautomatica e si attacca grazie ad una calamita. Fa un po’ effetto pensare a contratti a sei zeri firmati con una penna tanto sopra alle righe. Invece è supetecnologica, la potrebbero usare anche gli astronauti nello spazio! Per amanti delle pistole da supereroe o gli eterni Peter Pan


foto: www.austin-yang.com

Sono in tanti, scrivendo con l'Ipad, a sentire la mancanza di una tastiera tradizionale. Molti addirittura ricordano con rimpianto la vecchia cara macchina da scrivere, quella con i tasti su cui si doveva picchiare con forza specialmente se il nastro d’inchiostro era al suo secondo passaggio. Per questo è nata la I-typewriter, che assomiglia tanto alla macchina da scrivere di Ellery Queen se non fosse per quel monitor di ultima generazione. Ma volete mettere il risparmio di carta? E se si sbaglia una battuta, non bisogna ricominciare da capo


foto: www.kickstarter.com

Da non credere. Questo “cuscino-ostrica” è stato inventato per riposare nei luoghi più impensati al riparo dal freddo e dalla luce. E’ una sorta di passamontagna imbottito con due aperture sulle orecchie. Servono per metterci dentro le mani quando ci si addormenta con la testa accasciata sulla scrivania. Chi al lavoro, magari proprio quando c’è il capufficio, non si mette un cuscino in testa e schiaccia un pisolino? Per stare comodi anche in mancanza di un letto senza patire per le superfici rigide. Attenzione: potreste essere scambiati dai bambini per un Teletubbies


foto: www.makemymood.com

E’ bello la mattina fare colazione all’aperto bevendo tè o succo di frutta. Certo, non tutte le stagioni lo permettono. Per questo qualche freddoloso ha inventato il “Maglione-one-one”, una via di mezzo tra un pullover extra large e una coperta di lana. Copre interamente il corpo, comprese orecchie, guance, collo e testa. Rimane solo un buco per gli occhi e la bocca, in cui è possibile infilare una cannuccia per bere in tranquillità sul terrazzo anche con temperature polari. Ma non era meglio restare in camicia da notte in casa al caldo davanti alla finestra e guardare fuori lo stesso perché il vetro, a meno di artistiche variazioni, è trasparente?


Foto: www.gizmodo.com.au

Questo regalo è dedicato non ai modaioli ma a chi ha sempre sognato di trovare un tesoro. Si tratta di un paio di sandali che contengono un metal detector. Camminando sulla spiaggia, ad esempio, iniziano a mandare un segnale nel caso un oggetto metallico anche piccolo sia nelle immediate vicinanze. Certo, dimenticatevi dobloni, monete d’oro e gioielli dei pirati. Al massimo potreste trovare un anellino smarrito, un braccialetto, se va bene anche d’oro, oppure monete. In tempi di crisi, anche questi oggetti non sono forse un tesoro?


Foto: www.incrediblethings.com

Ecco un dono per chi pensa che gli animali in casa sporchino e basta: un paio di ciabattine stile mocio-vileda in panno elettrostatico che catturano sporco e polvere mentre il cane corre a destra e sinistra. Si chiamano Pet Sweep, ce ne sono quattro per ogni confezione da allacciare con una morbida fettuccia alle zampe di Fido. Se poi l’animale si diverte scivolando in lungo e il largo, il pavimento verrà addirittura lucidissimo. E’ perfetto per ceramica, marmo,  per il cotto e per il parquet. Ormai l’animale domestico è parte della famiglia: quindi è ora che anche lui si occupi dei lavori di casa!


Foto: www.prankpack.com

Se vogliamo sentire la musica in casa non c’è che l’imbarazzo della scelta: radio, Ipod, televisione, cd. Ma non è abbastanza. Perché qualcuno ha inventato un paio di ciabatte con le casse in punta per portare la musica in ogni stanza. Si chiamano “ToeTunes slipper speakers”. Dentro un mp3 conterrà tutti i vostri brani preferiti. Chi trova sotto l’albero le “Pantofole musicali” potrà andare in giro ciabattando per casa ballando come un forsennato senza perdere nemmeno una nota del ritornello. Ci si può ascoltare di tutto. Anche la musica “da camera”.


Foto: www.japantrendshop.com

Chissà cosa aveva in testa colui che ha inventato questo speciale scaldaorecchie per gatti. Si ciama "Egree-cat-hat" e, secondo quanto dicono le istruzioni, serve a far passar il mal di testa al gatto freddoloso, previene le otiti ed evita che il micio si faccia male quando si gratta troppo. In questo caso, più che la cuffietta, non era meglio un antipulci?


Foto: nerdapproved.com

Che nostalgia quei videogiochi da bar, massicci e colorati, con tutte quelle leve e pulsanti, con cui si abbattevano navicelle spaziali dalla grafica semplice ma divertente, con cui si giocava a Pacman o Donkey Kong. Oggi, in epoca supertecnologica, si torna da dove eravamo partiti. Sta andando fortissimo un accessorio in cui inserire l’ipad che lo trasforma immediatamente in un videogioco vecchio stile. Inimitabili i grandi pulsanti e il joystick rosso a pallina da golf.


Foto: it.aliexpress.com

Questo è uno di quei regali che, una volta scartati, si ripongono nell’armadio per non usarli mai, forse solo la prima volta. Si tratta della “Sauna portatile”, una scatola termica gonfiabile dove infilarsi grazie a una cerniera lampo e rimanerci mentre il vapore esce da un tubo collegato con un piccolo motore. L’intelaiatura metallica si deve montare seguendo attentamente le istruzioni, altrimenti rischiate di trovarvi di fronte ad una scultura moderna ingombrante e inefficace. Si può mettere nella sauna una seggiolina e leggere un libro lasciando fuori solo mani e testa. Se avete un nemico, sapete cosa regalargli


E' un pò materno e un pò malizioso questo cuscino a forma di grembo femminile con tanto di gambe mozzafiato piegate all'indietro. Morbido è morbido, poggiarci sopra la testa è come avere a disposizione una donna o una mamma che protegge il vostro sonno. Certo, per non sembrare dei voyeur è meglio dormire con la testa girata dalla parte delle ginocchia


www.flickriver.com

Un tempo c’era il temperino svizzero che poteva contenere una lima, le forbicine, un cacciavite per ogni emergenza. Oggi potrebbero regalarvene uno che ha tutta la ferramenta incorporata: pinze, lime, brugola, sega, martelletto, chiave inglese, tagliaunghie, lente d’ingrandimento, tutta una serie di punte per diverse destinazioni d’uso. Una volta aperto, chi ha più il coraggio di chiamarlo “coltellino multiuso?” E poi, lungo quasi venti centimetri, si può ancora definire “tascabile”?


Chi non ha almeno un amico “bizzarro” che ama fare a natale regali “originali” di cui non si sentiva assolutamente la mancanza? Ecco cosa potrebbe portarvi il Babbo Natale dei buontemponi: le ultimissime novità in fatto di oggettistica, abbigliamento, design e tanto, troppo altro. Regali che vorreste fortemente riciclare ma non potete, perché praticamente sono unici. Almeno in Italia, dove non sono ancora arrivati

YOU MAY ALSO LIKE