"Reality Fluids": correnti di realtà fluida in mostra a Milano

Ufficio Stampa

Mammuthus Belli, Atelier Forte


Ufficio Stampa

I "led" di Moritz Waldemeyer,  uno tra i personaggi più interessanti di tutto il panorama del design internazionale.


Ufficio Stampa

Setsu e Shinobu Ito, designer e architetti giapponesi


Ufficio Stampa

Un'opera dell'artista "Nerosunero": i suoi coloratissimi lavori sono attimi cristallizzati, ritratti di momenti sospesi in cui il fiato si ferma in attesa di qualcosa che forse accadrà o è già avvenuto


Ufficio Stampa

"Sono un supereroe", opera di Mariano Franzetti. Come Claudio Greco, Sonia Ros e Willow, Franzetti  lavora con l’installazione, scultura e pittura attraverso un procedimento di smembramento, collezione e ricomposizione.


Ufficio Stampa

Un' opera di Mercedes Ley. Parte dalla materia, dall’acqua, che rende realisticamente nei suoi infiniti movimenti e sfumature come pretesto per una riflessione sulla continua
trasmutazione della realtà, da quella più concreta a quella più impalpabile


Ufficio Stampa

Karim Rashid porta al Nhow Milano le sue linee morbide e flessuose con una serie di pezzi che includono tappeti, tavoli e sedute. Il suo è un design che riflette sulla percezione personale di dove e come vogliamo costruire l’ambiente in cui viviamo, riportando l’individuo in una dimensione che va oltre ilsemplice interior design. Rashid è anche autore dell’esclusivo restyling del bar dell’hotel, presentato in occasione del Fuorisalone 2013.


Ufficio Stampa

Guglielmo Fabian+Miltos Manetas, nternet table


Ufficio Stampa

Felicerossi, Janus


Ufficio Stampa

Coloratissima, la Vespa di Willow, che apre -metaforicamente- il "viaggio" artistico all'interno del Nhow Milano


Ufficio Stampa

Sovrapposizioni anche nelle opere di Elena Escard, dove è lo sguardo di chi osserva ad aprire differenti porte di accesso all’opera. Livelli sovrapposti che non potrebbero vivere uno senza l’altro, perché intimamente fatti della stessa materia.


Ufficio Stampa

Phoenix. Materiale di scarto di stampa, cassetti di legno, provette di vetro, trovano insieme nuovi contesti e funzioni nei pezzi di Double-ei


Ufficio Stampa

Chiocciola. Dallo studio della materia parte il lavoro di Cracking Art Group, una riflessione sul rapporto anche simbolico tra naturale e artificiale e sulle sue conseguenze nelle nostre vite con giochi di percezione, apparenze che ingannano.


Ufficio Stampa

Le foto di Giordano Morganti: l’essenza della natura nelle sue forme e combinazioni sempre nuove apre la porta a paesaggi anche interiori


Sonia Ros: Napoleonico. Smembramento, collezione e ricomposizione di elementi


Una location esclusiva per ospitare un'esposizione-percorso che invita il visitatore ad attimi di riflessione, osservazione e sorpresa, in un viaggio nel viaggio tra i quattro piani del Nhow Milano di via Tortona.

Reality Fluids è la nuova mostra, realizzata in collaborazione con hiWHIM, Galleria Blanchaert e Spazio Rossana Orlandi, che fino al 13 ottobre propone una varietà inaspettata di opere tra arte e design, installazioni, pittura e scultura. Gli spazi del famoso e iconico Nhow Milano si trasformano, grazie ai 14 artisti e ai 14 designer, in una galleria d’arte per dimostrare come la struttura innovativa dell’hotel, per soluzioni architettoniche e di arredo, sia in grado di integrarsi con l’arte e il design di ricerca.

Gli artisti coinvolti nella mostra sono Cracking Art Group, Elena Escard, Mariano Franzetti, Claudio Greco, Mercedes Ley, Giordano Morganti, nerosunero, ProvocActionArt, Sonia Ros, Giulia Ciliberto+Andrea Farinati+Matteo Stocco, MoritzWaldemeyer, Willow. Tra i designer, invece, partecipano AtelierFORTE, Double-ei, Drydesign, Guglielmo Fabian, Felicerossi, Setsu & Shinobu Ito, Paolo Nicolò Rusolen per Laurameroni, Karim Rashid (Illulian, Base Srl, Martela), Rooms, Sillabe, Nicole Tomazi.

YOU MAY ALSO LIKE