Quando i Simpsons avevano predetto la fusione Fox Disney

Era l'8 novembre 1998 quando nel corso della decima stagione di The Simpsons intitolata When you dish upon a star si vedeva un cartello in cui l'allora 20th Century Fox veniva definita "Una divisione della Disney".

L'arte divinatoria dei Simpsons

Ancora una volta (come avvenne, tra gli altri nel caso dell'elezione di Donald Trump o dell'esibizione di Lady Gaga al Super Bowl) Matt Groening e soci ci han visto lungo anticipando di ben 19 anni quello che è avvenuto in questi giorni ovvero l'acquisizione da parte del colosso Disney delle attività di intrattenimento della 21st Century Fox di Ruperth Murdoch per 66,1 miliardi di dollari (debiti inclusi).

La capacità divinatoria degli autori di The Simpsons è ormai proverbiale e pare che per scoprire da che parta vada il Paese bisogna munirsi di pazienza e sfogliare il trentennale catalogo delle vicende di Homer Simpson e della sua famiglia. Dopo l'annuncio dell'avvenuta acquisizione in Rete è diventata virale la notizia della premonizione dei Simpson e in molti si chiedono quale sarà la prossima.

Per saperne di più:


YOU MAY ALSO LIKE