F1: le grafiche dei nuovi motori

Studio Vandone

Dettaglio del nuovo sistema Hers (Heat Energy Recovery System), da quest'anno inserito nelle unità turbo. Il generatore elettrico, collegato alla turbina, viene trascinato dai gas di scarico e agisce come una dinamo per caricare le batterie della monoposto. In fase di accelerazione, la sua funzione viene convertita a motore elettrico che anticipa l'azione dei gas di scarico attivando la turbina e annullando il ritardo di risposta tipico dei motori turbo.


Studio Vandone

Spaccato del nuovo power unit F1 2014 (1/2)

La cilindrata scende da 2 litri a 1.6 come il frazionamento, che perde 2 cilindri e impone un V6 di 90°. Al motore termico viene abbinato un pacchetto ibrido molto evoluto che assicura una potenza combinata di 750 cv. Kers con 160 cv (il doppio rispetto alla passata stagione) e l'innovativo Hers per caricare le batterie ed eliminare il turbo lag.


Studio Vandone

Spaccato del nuovo power unit F1 2014 (2/2)

La cilindrata scende da 2 litri a 1.6 come il frazionamento, che perde 2 cilindri e impone un V6 di 90°. Al motore termico viene abbinato un pacchetto ibrido molto evoluto che assicura una potenza combinata di 750 cv. Kers con 160 cv (il doppio rispetto alla passata stagione) e l'innovativo Hers per caricare le batterie ed eliminare il turbo lag.


YOU MAY ALSO LIKE