PlayStation 4, i 10 giochi in esclusiva - Immagini

Sony Computer Entertainment

Killzone: Shadow Fall

Frenesia, violenza e grafica pompatissima sono il marchio di fabbrica dell'universo di Killzone. Il quarto capitolo della serie principale accompagna il debutto della PS4 facendo affidamento sulla sua potenza di calcolo e mettendo in scena una nuova minaccia alla pace interplanetaria. I giocatori col grilletto facile si accomodino: qui c'è pane per i loro denti. Mentre qui c'è il trailer .


Sony Computer Entertainment

Knack

Durante una guerra fra goblin e umani, un scienziato riesce a infondere coscienza ad antiche reliquie. Il risultato è Knack: un guerriero capace di assimilare svariati elementi (ghiaccio, metallo, etc.) e diventare una gigantesca macchina di distruzione. Il gioco, un platform/picchiaduro, esce il 29 novembre 2013. Ecco il trailer .


Sony Computer Entertainment

Resogun

Sparatutto a scorrimento orizzontale sviluppato dai ragazzi di Housemarque e pensato per essere il successore spirituale della serie Super Stardust. È una specie di nipotino dei vecchi giochi da bar, solo molto più vario, colorato e capace di friggerti le pupille a colpi di pixel . Disponibile sin dal giorno di lancio.


Sony Computer Entertainment

Flower

Autentica perla sbocciata dall'universo indie, Flower è un gioco che ti culla e ti emoziona, facendoti vestire i panni del vento che accarezza prati, foglie, fiori. Era già uscito su PS3; il 29 novembre sarà disponibile in versione pompata per PS4. Al momento, però, esiste solo il trailer del debutto su PS3 .


Sony Computer Entertainment

inFAMOUS: Second Son

Terzo capitolo della serie caratterizzata dagli ambienti liberamente esplorabili e dai superpoteri elementali del protagonista. Questa volta l'eroe sarà diverso (siamo 7 anni dopo la fine di InFAMOUS 2), ma simili saranno le armi utilizzate contro un regime fascistoide e oppressivo. Action adrenalinico, esce il 21 marzo 2014. Questo il trailer .


Sony Computer Entertainment

Driveclub

Gioco di guida che debutta su PS4 e che vuole smarcarsi da simulatori duri e puri come Gran Turismo e Forza Motorsport posizionandosi nel solco di un Grid. I punti di forza sulla carta? Auto tirate a lucido come solo la next gen può fare e una forte componente social, con la possibilità di formare e gestire team, gare e tornei. Esce nei primi mesi del 2014. Questo è un video per farsi un'idea .


Sony Computer Entertainment

The Order: 1886

Action/adventure ambientato in una versione alternativa della Londra vittoriana. I protagonisti sono membri di un antichissimo ordine cavalleresco votato alla difesa dell'umanità da creature bestiali e malvagie. Imperdibile per gli amanti dello steampunk, come certifica il trailer , esce nel corso del 2014.


Number None, Inc.

The Witness

È sviluppato da Jonathan Blow, il cervello indie (e un po' folle) che ha creato Braid, e questa è di per sé una garanzia. Ambientato su un'isola liberamente esplorabile, offre una quantità enorme di enigmi da risolvere, e conoscendo Blow scommettiamo che alcuni saranno dannatamente complicati. The Witness esce anche per PC, probabilmente a metà 2014. Per il momento dobbiamo accontentarci del trailer .


Sony Computer Entertainment

Uncharted

Quarto capitolo della serie, ancora in lavorazione e senza una data d'uscita. Ma i precedenti degli sviluppatori Naughty Dog danno un senso all'attesa: grazie alla serie di Uncharted hanno conquistato un nome di tutto rispetto nel mondo dei videogame, e con la loro ultima fatica (The Last of Us) hanno regalato ai fan un capolavoro. L'ottimismo di fronte al progetto in corso è più che giustificato, anche se al momento abbiamo per le mani solo un interlocutorio trailer di lancio .

(Nella foto, uno screenshot di Uncharted 3).


Sony Computer Entertainment

Rime

Un ragazzo, un'isola sperduta, antichi segreti da svelare grazie a un artefatto misterioso. Si conoscono ancora pochi dettagli su questo gioco, a parte che arriva dal mondo degli sviluppatori indipendenti, che ha un'accattivante grafica in cel-shading e mescola elementi platform e adventure. Ma il trailer dice che vale la pena di segnarselo sul diario. Quando uscirà? Ancora non si sa.


YOU MAY ALSO LIKE