Le foto più belle della settimana - 4/10 luglio

EPA/RAMINDER PAL SINGH

10 luglio 2014. Un agricoltore controlla le sue risaie alla periferia di Amritsar, in India. Il nuovo governo del premier Narendra Modi ha presentato la sua prima legge di bilancio annuale, annunciando un aumento della spesa dell’8%, una riforma del fisco, aumento delle tasse su sigarette e bibite, maggiori possibilità per gli investimenti stranieri nei settori strategici. Il Ministro delle finanze, Arun Jaitley, ha promesso di riportare la crescita oltre il 7% in tre anni e ha annunciato la creazione di un fondo per le infrastrutture agricole, per incoraggiare la ricerca e lo sviluppo nel settore, al fine di rendere più competitiva l'agricoltura indiana.


EPA/GABOR TURCSI HUNGARY OUT

10 luglio 2014. Barche a vela in gara nella 46esima edizione della regata Nastro Azzuro sul Lago Balaton, il "mare d’Ungheria", a Balatonfured, 124 km a sud-ovest di Budapest. All'edizione di quest'anno hanno preso parte 522 barche a vela.


EPA/IAN LANGSDON

7 luglio 2014. Una modello presenta una creazione della collezione Autunno-Inverno 2014/15 - Haute Couture  dello stilista belga Raf Simons per Christian Dior, durante la Settimana della moda di Parigi.


EPA/ETIENNE LAURENT

7 luglio 2014. Un performer presenta la collezione Autunno-Inverno 2014/15 - Haute Coiffure del fashion designer francese Charlie Le Mindu, durante la settimana della moda di Parigi.


Paul Morigi/Getty Images for Capital Concerts

4 luglio 2014. Fuochi d'artificio sopra Capitol Hill a Washington, DC, nel giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti (Independence Day), noto anche come "4 luglio", la festa nazionale che commemora l'adozione della Dichiarazione di indipendenza, il 4 luglio 1776.


EPA/THOMAS EISENHUTH

10 luglio 2014. Una foto notturna del centro di Belo Horizonte, in Brasile, nel cui stadio Mineirão la Germania ha clamorosamente sconfitto il Brasile per 7-1 nella semi-finale  della Coppa del Mondo.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

4 luglio 2014. I colori dei campi vicino a Bad Kissingen, in Germania.


Matthias Hangst/Getty Images

4 luglio 2014. Il portiere della nazionale francese Hugo Lloris non ferma il gol del tedesco Mats Hummels durante la partita dei quarti di finale dei Mondiali di calcio tra Francia e Germania, all'Estádio Maracanã di Rio de Janeiro, in Brasile. La partita si è conclusa con uno 0-1, portando per la quarta volta consecutiva i tedeschi in semifinale.


EPA/RAHAT DAR

7 luglio 2014. Donne al lavoro in risaia a Norowal, in Pakistan. Gli agricoltori pakistani hanno ripreso a impiegare personale e bestiame per arare i loro campi, rinunciando ai trattori a causa dell'aumento dei prezzi del carburante e delle frequenti interruzioni di energia elettrica. Questi problemi hanno ritardato la semina del riso e aumentato i costi di produzione. Il Pakistan è uno dei più grandi Paesi produttori di riso, con oltre cinque milioni di tonnellate l'anno.


EPA/BAS CZERWINSKI

6 luglio 2014. Il pubblico della seconda tappa della 101esima edizione del Tour de France 2014 applaudono il gruppo dei ciclisti in gara, di passaggio tra York e Sheffield, in Gran Bretagna. 


EPA/DAI KUROKAWA

7 luglio 2014. Sostenitori della Coalizione per le riforme e la democrazia (CORD) del Kenya, guidata dall'ex primo ministro Raila Odinga, leader del Movimento democratico Orange (ODM), alzano le mani durante il suo discorso nella giornata Saba Saba (sette-sette in lingua swahili), nel centro di Nairobi, in Kenya. La giornata Saba Saba commemora le proteste e la repressione del governo contro il movimento per la democrazia multipartitica, che il 7 luglio del 1990 scese in piazza contro l’allora presidente Daniel Arap Moi per chiedere libere elezioni.
Odinga ha chiesto al nuovo presidente, Uhuru Kenyatta, di aprire un dialogo nazionale per affrontare questioni come la crescente insicurezza, la corruzione e il carovita. Kenyatta ha respinto le richieste. L'opposizione ritiene che il governo stia alimentando le divisioni etniche, approfittando delle minacce dei gruppi integralisti che attaccano i paradisi turistici nel nord per destabilizzare il Paese. Gli attacchi nella regione costiera di Lamu sono stati rivendicati dagli al Shabaab, ma la polizia li attribusice ad un gruppo separatista. Decine di migliaia di sostenitori della CORD hanno partecipato alla protesta.


EPA/PAUL ZINKEN
8 luglio 2014. Una donna e un uomo camminano lungo la East Side Gallery, una delle poche parti rimaste del Muro di Berlino, i cui murales si riflettono in una pozzanghera.

EPA/BARBARA WALTON

10 luglio 2014. Nell'East Coast Park di Singapore, un'opera dell'artista multimediale Alba Ng: una freccia puntata verso il cielo su cui si legge "'Do Not Step On The Cirrus Clouds" (Non calpestare i cirri), verso di una poesia di poeta Alfian Sa'at, si staglia contro un cielo pieno di nuvole dove un aereo vola in lontananza. L'opera è esposta nell'ambito di un'iniziativa del Consiglio nazionale delle Arti per dare visibilità a scrittori e artisti di Singapore.


SERGEY BALAY/AFP/Getty Images

5 luglio 2014. Migliaia di pellegrini cattolici bielorussi partecipano alla processione con fiaccole che per tradizione, da oltre 400 anni, venera l'Icona della madre di Dio, a Budslav, circa 150 km a nord di Minsk.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE