Pecore in piazza Duomo a Milano e altre foto del giorno, 10.9.2013

EPA/GOVERNMENT OF CORDOBA

10 settembre 2013. Un incendio boschivo è scoppiato nella regione della Valle Calamuchita, in Argentina. I media locali hanno riferito che circa 15.000 ettari di bosco sono stati distrutti dalle fiamme. Più di 200 vigili del fuoco sono al lavoro nella zona cercando di fermare l'incendio.


EPA/TOLGA BOZOGLU

10 settembre 2013. Una bambina siriana con il nonno al confine con la Turchia a Cilvegozu, nella zona di Reyhanli.


Peter Macdiarmid/Getty Images

10 settembre 2013. Visori notturni alla "Defence and Security Exhibition" (Esibizione della difesa e della sicurezza) a Londra, Inghilterra, dove centinaia di produttori provenienti da tutto il mondo propongono il loro hardware di settore.


EPA/OLIVER WEIKEN

10 settembre 2013. Una donna israeliana in bicicletta lungo una strada di Tel Aviv, in Israele, addobbata da ombrelli per l'iniziativa del Municipio "#Free_TLV", che offre ai turisti una connessione internet wireless gratuita.


EPA/ROBERT GHEMENT

10 settembre 2013. A Bucarest, in Romania, due attivisti per i diritti degli animali si abbracciano accanto a un cartello contro l'abbattimento dei cani randagi, durante una protesta contro la nuova legge sul randagismo, approvata oggi dal Parlamento con 266 voti a favore e 23 contrari. La nuova legge consente alle autorità locali di abbattere i cani randagi catturati che non vengano adottati dai cittadini entro un periodo di due settimane. Centinaia di animalisti hanno protestato di fronte alla sede del Parlamento rumeno, chiedendo la sterilizzazione dei randagi e altre misure che ne favoriscano l'adozione. Il dibattito pubblico sul problema si è aperto nel Paese dopo la morte di un bambino di quattro anni, attaccato e morsicato da un cane randagio mentre giocava nei pressi di un parco della capitale.


EPA/LYNN BO BO

10 settembre 2013. Alcuni operai trasportano sulle spalle cesti carichi di ghiaia, diretti verso un pontile sul fiume Yangon a Yangon, Myanmar.


JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images

10 settembre 2013. A Lione, in Francia, un momento della giornata nazionale di protesta contro il piano governativo di riforma del sistema pensionistico. Il sindacato CGT ha indetto proteste in 180 località del Paese - che hanno visto la partecipazione di associazioni studentesche e gruppi di estrema sinistra - per denunciare come la riforma penalizzerebbe i lavoratori, facendo pagare ai giovani oneri troppo alti. I precedenti tentativi di riforma del sistema pensionistico risalgono al 1995 e al 2010: grandi proteste e scioperi di massa li hanno fermati, ma questa volta sembra improbabile una reazione simile.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE