Nuovo Nexus 7, ecco la prima foto (non ufficiale)

Come sarà il nuovo Nexus 7? Per saperlo non dovremo aspettare molto: la prossima settimana – il 24 luglio, per l’esattezza – Sundai Pichar, numero uno di Android, radunerà i giornalisti di mezzo mondo per mostrare tutte le novità del secondo capitolo del tablet compatto secondo Google.

Fino ad allora potremo comunque divertirci a spulciare fra le tantissime indiscrezioni che continuano ad arrivare da Oltreoceano. Come quelle pubblicate da Android Central , punto di riferimento per la folta comunità di utenti del robottino verde, che nella giornata di ieri ha pubblicato foto, video e specifiche di quello che – con buona probabilità – sarà il prossimo 7 pollici della famiglia Nexus.

Da quel che si vede e si legge, il nuovo Nexus 7 sarà ancora un prodotto Asus (e non Quanta come si ipotizzava in un primo momento) e potrà contare su una dotazione decisamente più ricca del suo predecessore: chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2 o 4 (!) giga di RAM, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 1,2 pollici, capacità di archiviazione da 16 o 32 GB.

Il sistema operativo? Android, ovviamente, presumibilmente nella nuova versione 4.3 o - qualora Google non se la sentisse di rischiare - nella “vecchia” release (la 4.2.2) pronta all’aggiornamento.

Un’altra autorevole testata americana – Engadget – ci informa che il Nexus 7 (nella versione da 32 Gb) potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo retail di 269 dollari.

YOU MAY ALSO LIKE