Notte al museo 3: l'avventura con Ben Stiller, Dan Stevens e... Robin Williams - Video

Ben Stiller indossa ancora i panni di Larry Daley, il guardiano del museo che di notte si anima rendendolo protagonista di incredibili avventure, e torna in Notte al museo - Il segreto del faraone, terzo episodio della saga comica. Shawn Levy è di nuovo al timone, come produttore e regista. Dal 28 gennaio al cinema, il film conta conferme nel cast e novità. La conferma più dolce e malinconica è quella di Robin Williams, attore morto suicida l'11 agosto 2014 che torna nel ruolo del presidente americano Theodore Roosevelt: da allora è la prima volta che lo vediamo sul grande schermo in un lavoro inedito.

"Ero un fan di Robin molto prima di diventare il suo regista e lo resterò ancora per molto tempo", ha detto Levy. "Nella realizzazione di questi film ho avuto il grande privilegio di diventare suo amico. La sensibilità e l'umorismo di Robin spiccano nella sua interpretazione di Teddy Roosevelt e il suo personaggio rappresenterà per sempre l'anima del franchise, cosa di cui gli sarò per sempre grato".

Tornano anche Owen Wilson e Steve Coogan nell'insolito duo composto dal cowboy americano Jedediah e dal centurione romano Ottavio, miniature degli storici diorama. Riecco anche Ricky Gervais, di nuovo nei panni di McPhee, direttore del museo e capo di Larry.

Tra le new entry c'è Dan Stevens, il Matthew della serie britannica Downton Abbey, che interpreta Lancillotto.

In questo video in esclusiva il regista Shawn Levy presenta il film.

Notte al museo - Il segreto del faraone: Shawn Levy presenta il film

YOU MAY ALSO LIKE