Il microonde di Nokia: quando il pesce d’aprile diventa sfottò

Primo d’aprile giorno di pesci anche in campo tecnologico. Da Twitter che perde le vocali alla chiusura di YouTube , dalla mappa del Capitano Kidd ritrovata su Street View alle cuffie per gatti di Sony , è davvero sterminata la lista delle burle diffuse sul Web nella giornata di ieri.

Ma la palma dello scherzo più originale spetta senza ombra di dubbio a Nokia, che ha pubblicato sul suo blog ufficiale la notizia dell’imminente uscita di un forno a microonde ispirato al design dei telefonini della sua gamma Windows Phone. 5AM-TH1N6 Constellation, questo il nome dell’improbabile elettrodomestico sviluppato dalla casa finlandese, viene descritto come un forno touch-screen da 5000 Watt alimentato da un trasformatore 8-core in grado, grazie a una tecnologia di eye tracking, di "cuocere pasti appetitosi e di fermare la cottura semplicemente guardandoli, o di regolare la temperatura in base a quanto è affamato lo sguardo”.

Obiettivo di Nokia, nemmeno troppo velato, è prendere in giro i recenti annunci della concorrenza e in particolare quelli di Samsung, i cui ultimi prodotti – a cominciare dal nuovissimo Galaxy S4 – fanno sfoggio di alcune tecnologie ritenute evidentemente più appariscenti che utili.

Ma non mancano i riferimenti all’altra grande rivale, Apple: "Il portofolio dei nuovi forni a microonde", si legge nello scherzoso comunicato rilasciato dalla società finlandese, "verrà ampliato con le varianti “mini” rivolta alle persone con poco appetito e quella da 10” rivolta a nessuno in particolare".

YOU MAY ALSO LIKE