#Noallaviolenzasulledonne, i messaggi social degli artisti italiani

Twitter
Alessia Marcuzzi
Facebook
Jovanotti
Jovanotti
Facebook
Negramaro
Facebook
Fiorella Mannoia
Facebook
Gianna Nannini
Facebook
Selvaggia Lucarelli
Twitter
Laura Boldrini
Luciana Littizzetto
Twitter
Nina Zilli
Twitter
Nina Zilli
Nina Zilli
Instagram
Luca Carboni
Instagram
Laura Torrisi
Instagram
#Noallaviolenzasulledonne
#Noallaviolenzasulledonne
Instagram
Francesco Renga
Twitter
Raf

Si parte dall'inno alla difesa della libertà lanciato da Jovanotti e dedicato a tutte le nostre figlie per arrivare all'appello accorato di Francesco Renga che parla delle donne come di coloro che donano la vita.

E' una sinfonia di #noallaviolenzasulledonne quella che circola oggi in Rete e che rimbalza da Twitter a Facebook fino a Instagram tramite gli account di artisti, cantanti, attori, personaggi tv e showgirl tra foto condivise, status solidali come quello di Luciana Littizzetto che scrive "Ragazze non siete da sole, non abbiate paura" video e striscioni.

C'è Fiorella Mannoia che scrive: "Non vittime, ma combattenti"; Gianna Nannini che condivide il video di Mai per amore e poi Luca Carboni che parla delle donne come di divinità, Simona Ventura che invita le vittime a rompere il silenzio e Laura Torrisi che sottolinea l'importanza di sapersi difendere.

Il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dura 24 ore, ma il rispetto e l'amore devono esistere ogni attimo affinchè non ci sia più bisogno di hashtag per sottolineare quello che dovrebbe essere ovvio: no alla violenza.

YOU MAY ALSO LIKE