Motorola Moto X Force, lo smartphone infrangibile

Sembra una delle tante presentazioni già viste per chi mastica di nuove tecnologie. Di mezzo c’è uno smartphone Android, guarda che novità.

Il manager di turno - nella fattispecie Maurizio Di Carlo, Country Smartphone Leader Motorola e Lenovo per Italia e Israele - prende il telefono e lo mostra alla platea dei giornalisti, per la verità tutt’altro che impressionati.

Ci si aspetta la solita sfilza di specifiche tecniche, il solito inno al megapixel, al megahertz e a tutto ciò che (non) fa di uno smartphone un oggetto più evoluto, moderno, performante. E invece, fra la sorpresa generale, il telefono viene preso e sbattuto per terra con una certa non curanza. "State tranquilli", rassicura Di Carlo, "abbiamo creato uno smartphone praticamente indistruttibile".


Moto X Force, ecco lo smartphone che non si rompe mai

Cinque strati resistenti, quattro anni di garanzia
Quella che vi abbiamo appena raccontato è - in succo - la presentazione italiana del Moto X Force, probabilmente, anzi sicuramente il primo smartphone al mondo con display infrangibile. Merito di una tecnologia il cui nome è tutto un programma Moto ShatterShield: 5-strati-5 messi uno sopra l’altro che promettono di assorbire praticamente qualsiasi impatto accidentale, anche la fatidica caduta di “faccia”.

E qualora la promessa dovesse per una qualche ragione rivelarsi fallace (tradotto, qualora lo smartphone dovesse andare in frantumi) ci pensa Motorola in prima persona a garantire : “Il display e la lente incorporata sono garantiti da rotture e crepe per quattro anni dalla data di acquisto originale”, ci tiene a precisare Di Carlo. Come dire che qui non c’è “rottura” che sia ammessa.

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Motorola Moto X Force: le foto

Motorola

Non solo schermo
Se il display infrangibile è ovviamente l’attrazione principale del nuovo Moto X Force (e per molti anche la vera leva d’acquisto), non bisogna però dimenticare il resto della dotazione, che è comunque di tutto rispetto.

L’ultimo nato del brand Lenovo è infatti equipaggiato con un processore octa-core (Qualcomm Snapdragon 810), una fotocamera posteriore da 21 megapixel con zoom rapido e una fotocamera frontale grandangolare da 5MP con flash. In dotazione anche un caricatore TurboPower che promette una ricarica al fulmicotone: 15 minuti di carica, assicura Motorola, garantiscono un’autonomia di 13 ore

Costa tanto (ma può far risparmiare di più)
Motorola Moto X Force sarà in vendita in esclusiva Vodafone a 749,99 euro, un prezzo sicuramente elevato vista la tendenza al ribasso del mercato Android. Me, è evidente, qui c'è un plus valore tangibile, l’assicurazione sulle rotture accidentali del display.

Recenti ricerche dimostrano che il 53% dei proprietari di smartphone ha rotto almeno una volta lo schermo del proprio telefono, con costi di riparazione che in molti casi superano i 200 euro.

YOU MAY ALSO LIKE