News

Un anno di Monti: le foto simbolo

Il presidente del Consiglio incaricato, Mario Monti, prima della conferenza stampa al termine della prima giornata di consultazioni a Palazzo Giustiniani. Roma, 14 novembre 2011 (Credits: ANSA/ Claudio Onorati)I


Il presidente del Consiglio uscente Silvio Berlusconi con il nuovo premier Mario Monti. 16 novembre 2011 a Palazzo Chigi, Roma. Sorrisi, stretta di mano e un ''auguri e in bocca al lupo'' da parte di Berlusconi al Professore (Credits: ANSA)


ANSA/ Maurizio Brambatti
Il presidente del Consiglio uscente Silvio Berlusconi consegna la 'campanella' al nuovo premier Mario Monti. Roma, 16 novembre 2011

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con Mario Monti e i ministri nel corso del giuramento del governo Monti al Quirinale. 16 novembre 2011 (Credits: ANSA/ Antonio Di Gennaro - Ufficio Stampa Presidenza Repubblica)


Mario Monti presenta al Senato il programma del nuovo Governo. Roma, 17 novembre 2011 (Credits: ANSA/ Claudio Onorati)



Il presidente del Consiglio Mario Monti ha accolto papa Benedetto XVI all'aeroporto Leonardo da Vinci, Roma, 18 novembre 2011. Il pontefice era in partenza per il viaggio apostolico in Benin (Credits: ANSA / TELENEWS)


Il ministro del Welfare Elsa Fornero, il premier italiano Mario Monti  e ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera incontrano i giornalisti a Roma, 4 dicembre 2011(Credits: ANSA / Claudio Onorati)


Il Presidente del Consiglio Mario Monti stringe la mano al conduttore Bruno Vespa a "Porta a Porta",. 6 dicembre 2011(Credits: ANSA/ Alessandro Di Meo)


Il presidente del Consiglio Mario Monti e il presidente permanente del Consiglio Ue Herman Van Rompuy a Bruxelles, 22 novembre 2011 (Credits: ANSA / Olivier Hoslet)


Mario Monti partecipa ai funerali dell'ultimo alpino ucciso in Afghanistan, Tiziano Chierotti. Roma, 28 ottobre 2012 (Credits: ANSA/ Antonio Di Gennaro- Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica)


Il presidente del Consiglio Mario Monti  durante la conferenza stampa con il premier britannico David Cameron, 13 novembre 2012. Palazzo Chigi, Roma (Credits: ANSA/ Guido Montano)


Il 12 novembre 2011 Berlusconi sale  al Quirinale a rassegnare le dimissioni. E non passano neanche ventiquattro ore, che il presidente Napolitano ha già affidato l’incarico di formare un nuovo governo a Mario Monti. Eletto senatore a vita dallo stesso Napolitano, Monti avvia così la sua esperienza tecnico-politica a Palazzo Chigi. Si fa strada  la formazione del primo esecutivo tecnico della cosiddetta “seconda Repubblica”, dopo le esperienze Ciampi e Dini. A qualche mese dalla fine della legislatura, i sondaggi su Monti e il suo governo sono paurosi: nonostante le sue ottimistiche dichiarazioni, gli italiani proprio non amano il "Professore".....

YOU MAY ALSO LIKE