Il Monte Sinabung in eruzione e altre foto del giorno, 16.9.2013

ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE

La nave Costa Concordia prima delle operazioni di Parbuckling all'Isola del Giglio, all'alba del 16 Settembre 2013. 


EPA/ULAS YUNUS TOSUN

16 settembre 2013. Un manifestante con indosso una maschera antigas fa con le dita il segno della vittoria, durante degli scontri con la polizia nella tarda serata di ieri a Istanbul, Turchia, nel corso di una manifestazione antigovernativa. 


EPA/MOHAMMED SABER

16 settembre 2013. A Rafah città, nel sud della striscia di Gaza, un palestinese mostra il segno del "4", che simboleggia le proteste contro la repressione dei sostenitori del deposto presidente Morsi avvenuta nella moschea di Rabaa Aldawyia il 14 agosto al Cairo, in Egitto, durante una protesta contro la chiusura del valico di Rafah, tra Egitto e Striscia di Gaza, chiuso dalle autorità egiziane la scorsa settimana, dopo che due esplosioni hanno preso di mira due veicoli militari dell'esercito egiziano.


Feng Li/Getty Images

16 settembre 2013. Fuori dalla Grande Sala del Popolo a Pechino, in Cina, un ufficiale misura con una corda la posizione dei soldati della marina dell'esercito Popolare di liberazione cinese, prima di una cerimonia di benvenuto per il re del Bahrein, Hamad Bin Eisa Al Khalifa, giunto su invito del presidente cinese Xi Jinping, per una visita di Stato.


Juan Naharro Gimenez/Getty Images

16 settembre 2013. Modelle in passerella sfilano con le proposte Primavera/Estate 2014 di Moises Nieto durante la Mercedes Benz Fashion Week di Madrid, in Spagna. 


LOUISA GOULIAMAKI/AFP/Getty Images

16 settembre 2013. Polizia intorno a un gruppo di lavoratori della scuola che protestano davanti al Ministero della riforma amministrativa, ad Atene, in Grecia. Il personale della scuola ha iniziato oggi una serie di scioperi di cinque giorni, in segno di protesta contro i trasferimenti e i licenziamenti richiesti dai creditori internazionali del Paese. Il Ministero dell'Istruzione prevede di ridistribuire quasi 3.500 insegnanti delle materie "secondarie" (lingue straniere, arte, musica, teatro, informatica) dalla scuola secondaria alle scuole primarie o a posti nell'amministrazione.


YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images

Durante una performance di Justin Timberlake nel corso del Rock in Rio Music Festival, a Rio de Janeiro, in Brasile, un uomo attende di essere salvato dopo che la puleggia con cui stava muovendosi, appeso a una funa sopra il pubblico, si è inceppata. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE