007 Spectre
Warner Bros. Entertainment Italia
Lifestyle

Monica Bellucci: "Chi ha detto che sono single?"

Warner Bros. Entertainment Italia
Monica Bellucci a Roma in "007 Spectre"
Mike Coppola/Getty Images
5 maggio 2014. Monica Bellucci e Roberto Bolle in arrivo al Metropolitan Museum of Art di New York in occasione del Gala "Charles James: Beyond Fashion" del Costume Institute.
Monica Bellucci e Daniel Craig
Ansa/EPA/Facundo Arrizabalaga
Monica Bellucci
Bertrand Langlois/AFP/Getty Images
Monica Bellucci
Gettyimages
Monica Bellucci
François Xavier Marit/AFP/Getty Images
Monica Bellucci, Festival di Cannes, 14 maggio 2003
Bertrand Langlois/AFP/Getty Images
Monica Bellucci al photocall de "Le Meraviglie" di Alice Rohrwacher al Festival di Cannes, 18, maggio 2014
Ansa/EPA/Javier Etxezarreta
Monica Bellucci presenta il film "Rhino Season" di Bahman Ghobadi al San Sebastian Film Festival, 27 settembre 2012
Ansa/EPA/Ian Langsdon
Monica Bellucci e Sophie Marceau sul red carpet per la proiezione del loro film "Non ti voltare" di Marina de Van, Festival di Cannes, 16 maggio 2009
Ansa/EPA/Julien Warnand
18 maggio 2014, Monica Bellucci alla proiezione de "Le Meraviglie" di Alice Rohrwacher al Festival di Cannes
Rome, ITALY: Italian actress Monica Bellucci poses during the photocall of "N (Io e Napoleone)" (N.: Napoleon & Me) directed by Italian Paolo Virzi at the first edition of Rome film festival, 14 october 2006. "N (Io e Napoleone)" is in the running for the Premiere category. AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Olivier Laban-Mattei/AFP/Getty Images
Monica Bellucci presenta "Irréversible" di Gaspar Noé al Festival di Cannes, 24 maggio 2002
Elisabetta Villa/Getty Images
Monica Bellucci presenta a Roma "Per sesso o per amore?" di Bertrand Blier, 25 gennaio 2006
François Guillot/AFP/Getty Images
Monica Bellucci e l'attore francese Lambert Wilson al Festival di Cannes per la prima di "Matrix Reloaded" dei fratelli Wachowski, 15 maggio 2003
Franco Origlia/Getty Images
Monica Bellucci e Vincent Cassel (all'epoca suo marito) promuovono il loro film "Agents secrets" di Frédéric Schoendoerffer, 29 ottobre 2004, Roma

"Ho voglia di assaporare la vita, mi piace ancora molto mangiare, bere e fare l'amore: questa per me è la bellezza, il resto sono solo dettagli che ognuno aggiusta come vuole. Dimagrisci, ingrassi, mezza ruga: tutte stupidaggini".

Parola di Monica Bellucci che a GQ ha raccontato la filosofia della sua vita da cinquantenne. Dopo la separazione da Vincent Cassel e il ruolo da Bond Girl nell'ultimo 007 - Spectre - di prossima uscita, Monica pare godersi una seconda giovinezza fatta di piacere e leggerezza, di consapevolezza e sex appeal e di quelle libertà fisiche, sentimentali e umane che una vita da modella ed attrice fino ad ora non le aveva permesso di concedersi.

Anche a proposito della fine del suo matrimonio con Cassel Monica pare piuttosto serena asserendo: "Quando ci si lascia non è mai colpa di una sola cosa o di una sola persona. C’è qualcosa che si interrompe, che non esiste più. E’ un cammino diverso che gli individui intraprendono e che porta a prendere decisioni a volte dolorose e traumatiche, per continuare a crescere".

Crescere, dunque, e proseguire il cammino sulle proprie gambe è essenziale anche se non è detto che il percorso vada continuato da soli. Monica, ad esempio, non pare intenzionata a tirare i remi in barca arrendendosi ad una vita da donna divorziata. La Bellucci, infatti, alla domanda sul come sia la vita da single risponde sibillina: "Chi le ha detto che sono single?"

YOU MAY ALSO LIKE