"Mommy" di Xavier Dolan, il ragazzo prodigio del cinema mondiale - Trailer italiano

Venticinque anni e già cinque film (di qualità) da regista e sceneggiatore alle spalle e altrettanti da attore, Xavier Dolan è il ragazzo prodigio del cinema internazionale. Lo sa bene il Festival di Cannes, che nel 2009 selezionò per la Quinzaine des Réalisateurs la sua opera prima (allora il cineasta canadese aveva 19 anni) e che nel maggio scorso ha incoronato il suo quinto lungometraggio col Premio della Giuria. Ora Mommy, la pellicola della definitiva consacrazione, arriva nelle sale italiane, dal 4 dicembre, grazie a Good Films, che ne presenta il trailer italiano.
Si tratta del primo film di Dolan a essere distribuito in Italia (Tom à la ferme fu presentato nel 2013 in concorso alla Mostra di Venezia ma purtroppo non uscì successivamente al cinema). 

Ecco il trailer italiano:

Un'esuberante giovane mamma vedova (Anne Dorval) si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio (Antoine-Olivier Pilon), un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla (Suzanne Clément), l'originale nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto. Insieme troveranno un nuovo equilibrio e tornerà la speranza.​

YOU MAY ALSO LIKE