Modern Family: un episodio girato con l'iPhone

MTV
Eric Stonestreet, Modern Family
Modern Family
Sofia Vergara (Modern Family). Non ha vinto l'Emmy, ma la bombastica Sofia Vergara di traguardi nel 2014 ne ha collezionati almeno tre: una copertina di Cosmopolitan a 42 anni, guadagni per 37 milioni di dollari (secondo Forbes è lei l'attrice tv più ricca del 2014) e la capacità di non perdere la verve comica neppure dopo sei anni di Modern Family.
Modern Family
Modern Family
(Photo by Frederic J. Brown/AFP/Getty Images)
Sofia Vergara ha vinto lo Screen Actors Guild Award per "Modern Family"

Gettyimages

L'attrice Sofia Vergara ha avuto un inizio di carriera non proprio sereno. La protagonista di The Modern Family quando ha iniziato a recitare lo ha fatto contro il parere del padre secondo il quale, avendo lei un seno molto generoso, qualunque ruolo avesse interpretato avrebbe finito per sembrare un z....a! La confessione arriva dalla stessa Sofia che a Us Weekly" ha anche detto qual'è stata la sua risposta. "Papà - ha sbottato prima di andarsene da casa sbattendo la porta per studiare arte drammatica - Con queste enormi tette, ereditate da mia madre cioè tua moglie, sembro già una zo....a!".


Olycom

Posizione #1 – Sofia Vergara, con 19 milioni di dollari guadagnati grazie al successo della sitcom Modern Family e a tutto quello che ne è seguito, in particolare i 5 contratti pubblicitari e il lancio della sua linea di abbigliamento


Kevin Winter/Getty Images

L'autore e produttore Steven Levitan accetta il premio per la migliore serie tv commedia per "Modern Family", Primetime Emmy Awards, 22 settembre 2013


Cast e produttori di "Modern Family" (Photo by Jason Merritt/Getty Images)

Un intero episodio della fortunata serie televisiva Modern Family"Connection Lost”, si svolge interamente sugli schermi dei dispositivi Apple (iPhone, iPad e Mac Book Pro): i protagonisti infatti interagiscono tra loro tramite Whatsapp, iMessage, FaceTime. 

E tutte le riprese sono state effettuate con l'iPhone

Steve Levitan, co-sceneggiatore e produttore esecutivo della serie, ha raccontato di essere stato ispirato da una conversazione su FaceTime con sua figlia. 

E visto che la tecnologia fa parte delle famiglie moderne e del modo in cui comunicano, come sottolinea Levitan, ha deciso di dedicare un un intero episodio della serie a questo tema.

Nell'intervista rilasciata a AP , Levitan ha anche dichiarato che i nuovi iPhone realizzano delle buone riprese, quasi al pari delle telecamere professionali (soprattutto negli interni). La difficoltà maggiore, come ha spiegato, si incontrano nelle scene all'esterno dove la luce può non essere ottimale.
Ma la cosa interessante è che questo apre le porta al cinema anche a chi non è in grado di acquistare una strumentazione professionale,normalmente costosissima: lo dimostra anche il film Noah presentato al Sundance Film Festival interamente girato con l'iPhone.

L'importante, come ha sottolineato Levitan, è forza della narrazione: il pubblico ricorderà l'episodio per la trama, se è stata avvincente, e non per il dispositivo con cui è stato girato.

YOU MAY ALSO LIKE