Miss Italia 2014: nel backstage dello show a poche ore dalla finale

Panorama.it

DIETRO LE QUINTE. "Specchio specchio delle mie brame...". Nel backstage del Pala Arrex non mancano gli specchi, fedelissimi "amici" delle finaliste di Miss Italia, che dopo giornate (e nottate) di intense prove, si ritagliano le ultimi momenti di relax prima della lunga diretta di questa sera.


Panorama.it

TRA PROVE E MOMENTI DI PAUSA. Sveglia all'alba per le aspiranti Miss, che hanno trascorso gli ultimi giorni blindate al Pala Arrex tra prove e ultimi scatti prima della finalissima di questa sera. Nonostante la stanchezza, non hanno perso la voglia di scherzare e ridere, come Matilde Silingardi e Deborah Messina (rispettivamente la numero 14 e la numero 15).


Panorama.it

AMICHE PRIMA DELLA SFIDA. Amicizie, rivalità, simpatie espresse e antipatie taciute. Ci sono tutte le sfaccettature delle lunga convivenza tra le 24 finaliste di Miss Italia, di base a Jesolo dal 24 agosto scorso. Ma dietro le quinte si respira un'aria molto più rilassata di quanto si possa pensare. Ecco un momento di chiacchiere e confidenze tra Giorgia Orlandi (la numero 2) e Rosaria Aprea (la numero 12).


Panorama.it

LE EMOZIONI DELLA MISS USCENTE. Sempre presente dietro le quinte della finalissima anche Giulia Arena, Miss Italia uscente. "Sono la zia delle ragazze", dice ironicamente. Ma non nasconde di vivere ore piuttosto complicate: "Sono stordita dalle emozioni, come dopo la vittoria. Superato il trauma tornerò ad essere Giulia Arena e non più Miss Italia". Che succederà dalla mezzanotte di stasera e quali progetti ha per il futuro? "Continuerò sulla strada della conduzione, proseguendo l'esperienza con un programma su La7. Ho detto no a diversi produttori e registi che mi hanno proposto di girare dei film: mi piace la tivù e il mio modello è la conduzione istituzionale di Daria Bignardi. La adoro". 


Ufficio Stampa Miss Italia

L'INCONTRO COI GIORNALISTI. Le Miss si raccontano e svelano curiosità, stati d'animo, scaramanzie e sogni per il futuro professionale. Sono le prime interviste con i giornalisti: altro che timidezza, le finaliste sfoderano grinta e passione da artiste consumate. 


Ufficio Stampa

LE MISS PARLANTI. "Basta con le Miss mute", ha intimato la Ventura. E loro l'hanno presa in parola dimostrandosi spigliate, attente all'attualità e pronte a mettersi in gioco. Così sul palco sveleranno un lato inedito del proprio talento: noi le abbiamo potute ammirare in prova, ma i contenuti dello show restano top secret. 


Panorama.it

LE ULTIME PROVE. Uno show-evento. Così è stata definita la finalissima di Miss Italia, un meccanismo complesso in cui ogni pezzo si incastra però alla perfezione (l'esperienza di Miren e Magnolia si sono fusi perfettamente). Qui alcune delle ragazze discutono con la coreografa prima di salire sul palco per ripassare le posizioni e i movimenti per lo spettacolo tivù, ideato dai direttori artistici Daniela Bellini e Roberta Mastromichele


Panorama.it

AL TRUCCO/1. Sono 27 i truccatori che lavorano in questi giorni - uno per ogni miss in gara più tre che si occuperanno della giuria, del cast e degli ospiti (escluse Simona Ventura e Alena Seredova, che hanno un truccatore personale) - coordinati da Antonio Ciaramella, chief make up artist di Romeur, uno degli sponsor tecnici del concorso. 


Panorama.it

AL TRUCCO/2. Il trucco delle finaliste? Naturale e televisivo. Ce lo spiega il capo dei truccatori Antonio Ciaramella: "Le ragazze sono bellissime già di loro ma ci sono delle esigenze televisive per cui è importante equilibrare i volumi". Cosa si corregge in particolare? "Piccoli problemi della pelle e soprattutto le occhiaie, visto che le finaliste hanno fatto molto tardi in questi ultimi giorni a causa delle prove". E c'è anche un trucco speciale per chi è intollerante a determinati prodotti che si usano per il make up.


Panorama.it

ULTIMO RITOCCO AI CAPELLI. Parecchio nutrita anche la pattuglia di parrucchieri (anche in questo caso, uno per ogni Miss) che si occupa dei capelli delle finaliste: quasi tutte sfoggiano infatti chiome medio-lunghe. Il lavoro per lo staff della Wella - altro sponsor storico del concorso - non manca. Una squadra di estetiste ha invece lavorato nottetempo per gli ultimi ritocchi, tra cerette, sistemazione delle unghie e altri dettagli. 


Panorama.it

SEMPRE CONNESSE. Fuori dal palco, anche a poche ore dalla diretta, le ragazze sono sempre connesse. Tra messaggi e social network, il contatto con l'esterno è garantito. Del resto Miss Italia 2.0 è uno dei tormentoni di quest'anno. L'atmosfera nel backstage? Molto più rilassata e meno "da caserma" di quanto ci si possa immaginare. 


Se c'è una cosa che salta subito all'occhio, è che le 24 finaliste di Miss Italia 2014sono inseparabili dai loro smartphone: non c'è infatti un solo attimo di pausa dalle prove fiume, in cui non si fiondino a chattare con amici e fidanzati o a chiamare a casa per aggiornare i familiari sulle ultime novità. A poche ore dall'inizio dello spettacolo, Panorama.itha sbirciato nella pancia del Pala Arrex di Jesolo, da dove questa sera sera andrà in onda la finalissima. Lo show? Grandioso. Una mega-produzione di cui non è consentito raccontare per mantenere l'effetto sorpresa. Basti sapere che scenografia è davvero qualcosa di inedito per il concorso, idem cambi di scena (e abito) e momenti di spettacolo (i famosi "quadri"). Ecco come vivono le aspiranti miss la lunga vigilia prima della diretta. 

YOU MAY ALSO LIKE