Milan, la notte della contestazione

Ansa

Uno degli striscioni esposti dalla Curva Sud del Milan


Ansa

Nel mirino dei tifosi del Milan anche il tecnico Allegri


Ansa

Tifosi spalle al campo per protesta


Ansa

I tifosi del Milan aspettano i giocatori fuori da San Siro


Ansa

Kakà e Abbiati sono stati a colloqui per qualche minuto con i capi degli ultras


Ansa

Balotelli si dispera dopo aver sbagliato il rigore contro il Genoa


Getty Images Sport

Adriano Galliani fa il suo ingresso in tribuna per Milan-Genoa


Getty Images Sport

Massimiliano Allegri perplesso in panchina durante Milan-Genoa


Getty Images Sport

Matri consola Balotelli dopo il rigore sbagliato


Getty Images Sport

Matri scarica la sua rabbia scalciando il palo della porta del Genoa


Durissima contestazione dei tifosi del Milan, che hanno accompagnato i tentativi dei rossoneri di battere il Genoa con una serie di cori e striscioni indirizzati verso tutti. Nel mirino la società, colpevole di aver smesso di investire, l'allenatore Allegri e i giocatori con particolare durezza per Constant. La contestazione è iniziata già durante il riscaldamento ed è proseguita con sempre maggior forza nel corso della partita con fischi ad ogni errore dei rossoneri.

Alla fine è comparso uno striscione inquietante: "Ci vediamo all'uscita dei box... Indegni'. E proprio lì circa 300 tifosi hanno atteso che i giocatori uscissero. La squadra è rimasta bloccata dentro la pancia di San Siro fin quasi a mezzanotte ed è stata 'liberata' grazie alla mediazione di Kakà e Abbiati che hanno avuto un veloce confronto con i capi ultrà durante il quale hanno ascoltato le accuse di dolce vita riservate ad alcuni compagni (pare senza smentirle) e hanno promesso maggior impegno. Anche Balotelli avrebbe voluto parlare con i tifosi ma è stato fermato dalla Polizia.

La contestazione è stata particolarmente accesa nei confronti della società ('Dagli anni d'oro del grande Milan agli anni di Zapata e Constant' e 'False promesse e prese per il culo, la pazienza è finita, pietà per nessuno') e Constant. C'è stato anche un riferimento esplicito alla situazione che si è venuta a creare tra Barbara Berlusconi e Galliani: 'Mentre consumate i vostri giochi di potere, ridate al Milan il blasone che deve avere'.

YOU MAY ALSO LIKE